Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko

davvero bello Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex70

giovedì 3 febbraio 2005

Apre lo spazio alla riflessione sul senso della vita all'interno della società e dell'individuo. Numerose possono essere le interpretazioni del film. Credo che ognuno di noi dopo averlo visto ne abbaia formulata una sua, personale. Per me il coniglio è simbolo dell'invidia, dell'arroganza, della paura che si cova dentro l'uomo per diciamo così dire salvare lo spirito di sopravvienza nella società, ma che di fatto lo rende inerme, morto. Donnie Darko al coniglio ci rinuncia, lo fa uscire dalla sua vita, lo ammazza, ma per fare ciò è necesario un compromesso, morire inteso come del corpo fisico ma non della mente. Infatti sia la madre che la sua ragazza alla fine si salutano.

[+] lascia un commento a alex70 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex70?

Donnie Darko | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |