Memento

Acquista su Ibs.it   Dvd Memento   Blu-Ray Memento
Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
Thriller, durata 114 min. - USA 2000. MYMONETRO Memento * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno scopo nella vita Valutazione 5 stelle su cinque

di gianlublue

sabato 16 febbraio 2013

Ritengo questo film un capolavoro per le sue sequenze e per il suo montaggio.Guardandolo si ha sempre la sensazione che quello che notiamo sia una piccola parte di quello che può voler dire la scena e più in generale il film.Smontando e rimontando le sequenze ci immergiamo in un viaggio nella più intima conoscenza umana.Soprattutto fa riflettere l'istinto di autoconservazione che ci dice che per vivere dobbiamo necessariamente avere uno scopo nella vita.Riuscite a immaginare di non avere un lavoro-studio,relazioni,amici,hobbyes,qualunque attività che vi faccia trovare ogni giorno lo stimolo di alzarvi dal letto e adoperarvi nei vostri impegni?Fare per vivere è il motto di Leonard Shelby,che a più riprese sceglie di "ingannarsi" pur di avere ogni giorno uno scopo e "convincersi che il mondo esiste ancora".

[+] lascia un commento a gianlublue »
Sei d'accordo con la recensione di gianlublue?

Memento | Indice

1° | kla!