Auguri professore

Acquista su Ibs.it   Dvd Auguri professore   Blu-Ray Auguri professore
Un film di Riccardo Milani. Con Duilio Del Prete, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Simone Romano, Imma Piro, Lucio Allocca.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 0 min. - Italia 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 19 dicembre 1997. MYMONETRO Auguri professore * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

trix12345 venerdì 9 marzo 2007
auguri professore i Valutazione 4 stelle su cinque

Inutile dire che Auguri Professore rappresenta ,anche se sommariamente, la situazione scolastica di alcuni anni fa e inutile anche dire che sia stato diretto forse da uno dei migliori registi italiani contemporanei(l'unico che darà vita a Zanardi e Pentothal in PAZ),forse è anche inutile elogiare Silvio Orlando ormai conosciuto abbastanza per il suo talento:tutto ciò è inutile ,ma il film,il film ha una sua utilità.Guardiamo all' oggi le scuole del 2007:scarso interesse violenza, bullismo ,stupri ,professori indecenti e stufi del proprio lavoro:questo è il futuro e se esistesse qualche Professore come quello del Milani è meglio che convinca i suoi alunni di poter cambiare il mondo scolsatico salvando il futuro e la razionaità. [+]

[+] lascia un commento a trix12345 »
aristoteles giovedì 24 marzo 2016
michele triglia Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film sulla scuola che a differenza di altre produzioni in materia si concentra in particolare sui professori e non sugli alunni.
Silvio Orlando è un grande attore e lo dimostra anche in questa occasione.
Ci sono delle parti del film che ho gustato con piacere ed altre molto meno.
Divertenti e ficcanti alcune scene come la separazione dei banchi,la multa "richiesta" ,e complessivamente tutta la faccenda del buon Triglia.
Approssimative la velata storia d'amore,il piano didattico ed il Preside mandrillo.
C'è troppa differenza comportamentale nel "primo" e nel "secondo" Lipari nonostante il regista volesse farci intendere la passione persa e poi ritrovata del buon professore. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
Auguri professore | Indice

1° | trix12345