Il silenzio dei prosciutti

Acquista su Ibs.it   Dvd Il silenzio dei prosciutti   Blu-Ray Il silenzio dei prosciutti
Un film di Ezio Greggio. Con Billy Zane, Shelley Winters, Ezio Greggio, Mel Brooks, Martin Balsam Comico, durata 90 min. - Italia 1994. MYMONETRO Il silenzio dei prosciutti * 1/2 - - - valutazione media: 1,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo giovedì 3 marzo 2005
spazzatura Valutazione 1 stelle su cinque

che cos'è? un film? ah ah...ma non scherziamo.

[+] roba solo per palati fini. (di dolmen)
[+] parlo sante!!! (di gianni)
[+] lascia un commento a anonimo »
riccardo giovedì 3 marzo 2005
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

a vederlo ci si chiede come sia stato possibile fare un film del genere, battutacce che non farebbero ridere neanche una iena e scemenze degne di un demente.

[+] lascia un commento a riccardo »
rino vaffanchirde domenica 23 aprile 2006
il silenzio dei ...: nemmeno troppo squallido Valutazione 1 stelle su cinque

Tra citazioni di Adorno, piroette concettuali degne di una campagna elettorale e il solito tentativo di far laureare il Vuoto con una tesi sul vuoto, il film scorre via insipido come una serata senza amore. Controcampi pacchiani e primi piani spesi male accompagnano una trama scadente come un'esistenza passata a subire qualunque porcata si venga a trovare davanti ai propri occhi. Ezio Greggio, giunto ideologicamente scarico dopo aver realizzato "Occhio alla Perestrojka", è ormai assuefatto(purtroppo nemmeno poi così a torto...) all'idea che ormai non ci sia alcuna necessità di usare il cervello prima di mettersi dietro la cinepresa (gli va dato atto, almeno, della coerenza tra scelte registiche e story-board. [+]

[+] lascia un commento a rino vaffanchirde »
spalla giovedì 25 giugno 2009
tentativo di greggio di imitare mel brooks Valutazione 2 stelle su cinque

Ezio Greggio tenta di realizzare una parodia del cinema americano ispirandosi a Mel Brooks. Ma questo suo tentativo è riuscito solo in parte e si presenta subito decisamente inferiore ai film di Brooks. Qualche idea nel complesso non manca, il film sembra in un qualche modo anticipare la futura serie di scary movie. Quello che manca invece sono le vere risate e un minimo di raffinatezza, il film è troppo grossolano. Le gag certo abbondano, anzi, sono praticamente una attaccata all'altra. Ma solo circa una su cinque fa sorridere. Sembra insomma un filmetto messo insieme in fretta e furia alla meno peggio. Peccato, perchè i mezzi per fare di meglio a mio parere c'erano. Gli interpeti ad esempio sono nel complesso abbastanza bravi e simpatici. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
deh venerdì 19 febbraio 2021
l''imitazione non semplice, come avere un''idea. Valutazione 1 stelle su cinque

se ti fermi a considerarne il lato comico in
verità... potrebbe essere sorprendente in qualche sketch, a
pinocchio non crede nessuno come novella di comicità,
parlando dello spazio delle nuove leve ricordiamoci
delle pazzie... che il paese sembrerebbe produrre
da lustri, e altrettante fesserie emanate da altre
persone e forse si trova qualche risata
guardando queste cose nonostante il consolidato
demenzialismo, si notano battute del
tipo 6 e 05, prest che tardi, e quelle del samaritano
rincoglionito con 25 fegati e due prosciutti, e un pase a
rotoli perdendo il senso di responsabilità, oppure quando
sotto entusiasmo demenziale vogliono rompere le
scatole con due libri alla brava gente, non è
spazzatura del cinema, altresì un grido di
emancipazione non conseguito forse ma non sponsorizzato comunque
da qualche banca d'italia, ricordiamolo, con un pò di divertimento. [+]

[+] lascia un commento a deh »
Il silenzio dei prosciutti | Indice

1° | anonimo