La metà oscura

Acquista su Ibs.it   Dvd La metà oscura   Blu-Ray La metà oscura
Un film di George A. Romero. Con Timothy Hutton, Amy Madigan, Michael Rooker, Julie Harris Titolo originale The Dark Half. Horror, durata 124 min. - USA 1993.

Ritmo lento, ma film riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

di harvey

domenica 15 giugno 2008

Innanzitutto iniziamo col dire che l'origine letteraria del film si sente eccome. Il ritmo è lento, descrittivo e da più parti affiorano metafore, e per riuscire a veder l'intera pellicola ho dovuto spezzettarla in più parti, un po' come mi capita con i film del nostro Massimo Dallamano. Ciò comunque non rappresenta un difetto, in quanto sappiamo tutti che la narrazione lenta è una peculiarità della regia di Romero (in questo caso esacerbata dall'origine letteraria della sceneggiatura), anche se un ritmo leggermente più veloce avrebbe giovato alla pellicola. Per quanto riguarda il resto, bravi tutti gli attori, bella fotografia ed effetti speciali spettacolari e funzionali al racconto. Film nel complesso riuscito.

[+] lascia un commento a harvey »
Sei d'accordo con la recensione di harvey?

La metà oscura | Indice

1° | frank75