La morte ti fa bella

Un film di Robert Zemeckis. Con Isabella Rossellini, Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Sydney Pollack.
Titolo originale Death Becomes her. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO La morte ti fa bella * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meryl e Goldie la miglior coppia di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

di Nathan Nate

domenica 6 gennaio 2008

Per me è un capolavoro...ovviamente nel suo genere. Sono un ammiratore di Meryl Streep e adoro i film drammatici e strappalacrime che fanno tanto anni Novanta, e di cui Meryl è spesso stata protagonista; ma credo anche che tutta la sua straordinaria mimica facciale, la sua unica gestualità(per la verità un po' ripetitiva e sempre uguale in tutti i film) è stata raggiunta nel suo culmine, in questo film. La straziante ironia è talmente ben sorretta da attori del calibro di Meryl, Goldie e Bruce, che io proprio non riesco a trovarvi del grottesco! P.S. Avevo 8 anni quando uscì il film, devo averlo scoperto circa 2-3 anni dopo, e conoscevo benissimo Bruce Willis. Dico solo che "La Morte ti fa bella" mi è talmente entrato in testa e negli occhi,(in conseguenza ai pomeriggi interi passati in compagnia del vhs a ripetizione continua) che solo qualche anno fa ho scoperto che Ernest era proprio Bruce Willis!

[+] lascia un commento a nathan nate »
Sei d'accordo con la recensione di Nathan Nate?

mary giovedì 16 ottobre 2008
yes

hai ragione pure io sn un'ammiratrice della meryl streep..e rimpiango di non aver scoperto prima questo film... le tue parloe sn giustissime...

[+] lascia un commento a mary »
La morte ti fa bella | Indice

1° | fiffa89