Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino   Blu-Ray Johnny Stecchino
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti.
Comico, durata 117 min. - Italia 1991. MYMONETRO Johnny Stecchino * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

steffa sabato 30 settembre 2023
johnny stecchino Valutazione 3 stelle su cinque

a tratti esilerante ma anche un po noioso, secondo me è molto più verace Il Piccolo Diavolo

[+] lascia un commento a steffa »
giadac mercoledì 1 gennaio 2020
un film bellissimo che non smette mai di farmi ridere a distanza di quasi 30 anni dalla prima volta che lo vidi al cinema. Valutazione 0 stelle su cinque

Film visto al Cinema nel 1991 con due miei amici di infanzia. Per me resta il più bel film di Roberto Benigni. Dopo ore non smettavamo di ridere. Non so come faccia a non piacere questo straordinario film che solo un genio del suo calibro poteva immaginare ed inventare. Non mi stancherò mai di vederlo e rivederlo.

[+] lascia un commento a giadac »
emanuele 1968 martedì 1 gennaio 2019
bei ricordi 1991 Valutazione 4 stelle su cinque

Rivisto oggi su TV8, mammamia quanti ricordi, era il 1991, ben 28 anni fa, sig, un buon film.

Avevo la supercinque GT turbo,  quanti sogni e progetti che avevo, invece amaramente niente......solo un pugno di mosche.......magari le cose andassero come vorremmo.......però mi ritengo sempre fortunato, e come canta vasco "io sono ancora qua"

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
iltrequartista sabato 13 maggio 2017
l'autista e il pentito Valutazione 3 stelle su cinque

Benigni si sdoppia ed in un attimo passa da un ingenuo autista di pullman a uno spietato mafioso che tutti vogliono ammazzare perché collaboratore di giustizia(leggesi pentito).
La pellicola è anni novanta eppure è rimasta nella memoria collettiva.
Piuttosto che la sceneggiatura,decente ma non sempre eccellente ,ci si affida a momenti  indimenticabili.
"Non mi somiglia per Niente " rimane una frase celebre ,al pari della cocaina che diventa un medicinale ed al furto di una banana che causerà a Dante non poche elucubrazioni mentali.
Ovviamente, ad accompagnare  Benigni, c'è la Braschi,compagna di vita e di film,per la solita e mai noiosa storia d'amore. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
shingo tamai sabato 25 marzo 2017
non mi somiglia per niente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia basata sugli equivoci e sulla solita energia del nostro Roberto "nazionale".
Nonostante la sceneggiatura non sia curata perfettamente,ci sono alcuni elementi indimenticabili.
Il fattaccio delle banane,la cocaina terapeutica ed il mitico Lillo rimangono,anche a distanza di anni,scolpiti nella memoria.
Per il resto Benigni utilizza tutta la propria verve per ironizzare su mafia e politici corrotti, non dimenticando di inserire la solita e funzionale storia d'amore con la Braschi.
Grande Roberto.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
shingo tamai sabato 25 marzo 2017
non mi somiglia per niente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Una delle commedie del "Roberto nazionale" che è rimasta nella memoria collettiva.
Il neo,il "fattaccio" delle banane,la cocaina terapeutica, il mitico Lello,l'ironia di fondo contro Mafia e politici corrotti, etc.etc.
Benigni si sdoppia

[+] lascia un commento a shingo tamai »
rudy_50 lunedì 7 novembre 2016
bellessimo divertintissimo Valutazione 5 stelle su cinque

la prima voltal'ho visto sulla SNAV da Napoli a Palermo. eravamo fermi per causa di un corpo estraneo entrato in una turbina. Mi sono divertito un mondo anche se il traghette ha avuto 5 ore di ritardo. Lo riguardo sempre volentieri.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
onufrio giovedì 26 novembre 2015
"mia matre... mia matre..." Valutazione 4 stelle su cinque

Famosa commedia diretta ed interpretata da un Roberto Benigni in splendida forma, capace di inpersonare due uomini dal carattere totalmente opposto: il Boss e l'ingenuo; dando così vita ad una divertente commedia degli equivoci con scene comiche divertenti, condite da simpatiche parodie mafiose. Il film è ormai diventato un cult della cinematografia italiana, pur presentando qualche pecca dal punto di vista della sceneggiatura, la commedia riesce comunque ad intrattenere lo spettatore, e se dopo più di 20 anni si parla e si vede ancora questo film nelle varie reti televisive, un motivo di certo ci sarà.

[+] lascia un commento a onufrio »
great steven domenica 29 settembre 2013
benigni si sdoppia per ridicolizzare e parodizzare Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO (IT, 1991) di ROBERTO BENIGNI con ROBERTO BENIGNI – NICOLETTA BRASCHI – PAOLO BONACELLI – FRANCO VOLPI – IVANO MARESCOTTI – LOREDANA ROMITO – TURI SCALIA § Dante lavora come autista di uno scuolabus per disabili. Fondamentalmente è una brava persona, con due soli difettucci: ruba ogni tanto le banane e froda il suo esattore fingendosi handicappato alla mano destra. Quello che non sa è di avere un sosia ben più pericoloso: Johnny Stecchino, boss mafioso che ora è rinchiuso in casa per paura di essere ucciso dagli inferociti oppositori. Dante conosce sua moglie, Maria, e illudendosi che lei lo ami la segue a Palermo, dove tutti lo credono Stecchino e cercano di farlo fuori. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
jacopo b98 giovedì 25 luglio 2013
un benigni divertente che gioca sui doppi sensi Valutazione 3 stelle su cinque

Dante (Benigni), sosia del boss pentito Johnny Stecchino (sempre Benigni), è usato dalla moglie del mafioso (Braschi) come obbiettivo per le altre famiglie criminali che lo vogliono uccidere per le sue rivelazioni scomode. Ma naturalmente l’ingenuo autista di pullman riuscirà a farla franca. Quinto film da regista di Benigni. Tutto funziona in questa commedia e ci si diverte parecchio. Film fondato sui doppi sensi ha i suoi punti di forza in alcune gag effettivamente geniali e in Benigni, che paradossalmente è il punto di forza e la debolezza maggiore del film: se come attore è fenomenale, fa ridere e ride, come dimostrerà poi l’Oscar che gli verrà dato per il suo capolavoro, La vita è bella (1997); come regista è un autore in maturazione, c’è un’evoluzione, ma è lenta e qui non è ancora maturo come nel film che lo porterà al successo internazionale. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 »
Johnny Stecchino | Indice