Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino   Blu-Ray Johnny Stecchino
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti.
Comico, durata 117 min. - Italia 1991. MYMONETRO Johnny Stecchino * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

f l s martedì 18 novembre 2008
mamma mia Valutazione 5 stelle su cinque

non amando il cinema italiano credo d poter dire che questa sia la prima recensione che io faccia di un film nostrano e c'è anche da dire che la quantità di risate che c'è in questa pellicola per me è paragonabile solo e soltanto al grande lebowsky dei fratelli cohen,fra i due preferisco un terzo che spero verrà perchè poi di risate come queste io non me ne sono mai più fatto...

[+] lascia un commento a f l s »
francesca lunedì 3 marzo 2008
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo! Johnny Stecchino è divertentissimo! Mi ha fatto morir dal ridere quando Benigni palpa le tette di Nicoletta Braschi ma si sposta quando lei lo bacia! Come mi sono divertita!

[+] lascia un commento a francesca »
lalli martedì 4 dicembre 2007
neanche 3 stelle????? Valutazione 4 stelle su cinque

come si fa a dare a questo STREPITOSO film neanche 3 stelle??? è uno di quei film che puoi vedere mille volte e nn ti annoierà mai!! e fateve na risata!!!!

[+] lascia un commento a lalli »
valenti sabato 27 ottobre 2007
moglie di questore Valutazione 5 stelle su cinque

salve mi piacerebe sabere il nome di la atrice che fa di la moglie dil questore, perche per me sembra Sconsolata. grazie valentino

[+] lascia un commento a valenti »
taras bulba venerdì 21 settembre 2007
a tratti noioso Valutazione 3 stelle su cinque

Alcuni equivoci e battute geniali, a tratti , però, mi è risultato un pò noioso.

[+] lascia un commento a taras bulba »
mauro giovedì 9 agosto 2007
la italia che conta Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire.. L'Amore,la mafia,la chiesa,lo Stato in un film italiano bello come il "Il postino" con Massimo Troisi, e che racconta qualcosa del nostro paese giostrando sulla danza di equivoci basati su alcuni stereotipi classici italiani. Come nel medioevo dove il giullare era l'unica persona che poteva prendere in giro il re senza essere ucciso, il Sr.Benigni si diverte a dire pubblicamente quello che tutti sanno che avviene non pubblicamente. Un capolavoro. Grazie ancora a lei Sig.Benigni

[+] lascia un commento a mauro »
marco parisi martedì 29 maggio 2007
qui è tutto un magna magna.... Valutazione 4 stelle su cinque

Johnny Stecchino è il personaggio principale del film, che con le sue battute e con il suo comportamento fa ridere e ci rende spettatori di tanti avvenimenti comici che rasentano la realtà vissuta tutti i giorni. Questo film mi piace perchè il comportamento di Johnny Stecchino è talmente realistico che sembra perfettamente inserito nell'ambito sociale quotidiano, e il suo modo di affrontare la vita mi suscita grande ilarità.

[+] lascia un commento a marco parisi »
roma domenica 20 agosto 2006
divertentissimissi missimoissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a roma »
ciccio_54 venerdì 14 luglio 2006
il sosia buono. Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella siciliana si imbatte per combinazione in Dante, sosia perfetto del compagno Johnny Stecchino, pentito di mafia. Sul momento non si rende conto dell'importanza dell'incontro, ma poi capisce che, se vuole salvare la vita al suo amato, minacciato dai mafiosi di cui ha fatto i nomi, deve effettuare uno scambio, così invita l'ignaro Dante (che la crede libera da legami sentimentali) a passere qualche tempo nella sua villa di Palermo, dove risiederebbe insieme a uno "zio" (il consigliori di Johnny). La perfetta somiglianza rende quindi il sosia oggetto dell'odio generale e bersaglio dei sicari (nonostante il vero "Stecchino" asserisca di non assomigliargli affatto), e solo la sua fortuna e ingenuità gli fanno superare tutti gli ostacoli. [+]

[+] lascia un commento a ciccio_54 »
dante sabato 24 giugno 2006
jhonny stecchino Valutazione 5 stelle su cinque

Una interminabile serie di coincidenze rende questo film di una comicità unica. Scambi di persone, uomini che si "fingono" malati per evadere il fisco, banane rubate e tanto altro sdrammatizzano quella che purtroppo è un grave problema della sicilia: la mafia (e non il traffico). Come al solito Benigni con un suo film ci apre gli occhi sulla realtà alla quale spesso siamo indifferenti. Capolavoro.

[+] lascia un commento a dante »
pagina: « 1 2 3 4 »
Johnny Stecchino | Indice