Il cielo sopra Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cielo sopra Berlino   Blu-Ray Il cielo sopra Berlino
Un film di Wim Wenders. Con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander.
Titolo originale Der Himmel uber Berlin. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - Germania 1987. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 2 ottobre 2023. MYMONETRO Il cielo sopra Berlino * * * * - valutazione media: 4,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore attraverso una trama.....insolita Valutazione 4 stelle su cinque

di tarenghi

venerdì 6 aprile 2007

E' per me il primo film di Wenders. L'ho trovato......magico, soave mi ha riportato alla mia infanzia e non solo, quando mi domandavo se esistesse davvero l'angelo custode che mi era stato trasmesso dalla tradizione religiosa. Un film particolare, una specie di sogno fatto di frammenti senza un'ordine preciso, la trama sembra non contare per gran parte delle scene. Lo sfondo lo offrono gli affanni, i pensieri di un'umanità confusa che si rincorrono e incrociano in una città grigia, indolente. Gli angeli la cui presenza sembra essere esclusivamente dedicata al donare conforto (mi viene da dire che esistono davvero............solo che sono in carne ed ossa e proprio per questo non si fanno notare in un mondo dove conta l'apparenza), non vedono come noi i colori, ma sono empatici e da qui la rinuncia del proagonista al proprio stato per amore.......Un cameo per P.Falk il simpatico tenente colombo un ex.......(ecco perchè era così bravo a risolvere i casi!!!?) Credo che andrò a vedermi gli altri film di Wenders

[+] lascia un commento a tarenghi »
Sei d'accordo con la recensione di tarenghi?

Il cielo sopra Berlino | Indice

1° | mister d