Il cielo sopra Berlino news

Film 1987 | Drammatico, Fantasy, +16 130 min.

Regia di Wim Wenders. Un film Da vedere 1987 con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand. Cast completo Titolo originale: Der Himmel uber Berlin. Genere Drammatico, Fantasy, - Germania, 1987, durata 130 minuti. Uscita cinema lunedì 2 ottobre 2023 distribuito da Cineteca di Bologna. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,07 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
FOCUS
mercoledì 8 dicembre 2021
Giovanni Bogani

Al suo terzo lungometraggio, Pasolini racconta la morte attraverso la vita, con immagini che penetrano nel profondo. Al cinema. Vai all'articolo »

ALTRE NEWS
TRAILER
domenica 10 marzo 2024
 

L'affascinante sequel di Il cielo sopra Berlino è un'opera concettuale e filosofica che riflette sull’arte, la vita e la morale. Guarda il trailer »

FOCUS
domenica 14 gennaio 2024
Pino Farinotti

Il regista forse ha voluto, attraverso questa storia, questo singolo micromondo, dirci che è bene astenersi dal macromondo. Al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 26 settembre 2023
 

Regia di Wim Wenders. Un film con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand. Da 2 ottobre al cinema in versione restaurata. Guarda il trailer »

FOCUS
giovedì 12 marzo 2020
Pino Farinotti

L'idea nasce da un mio editoriale per i cento anni dalla nascita di Federico Fellini, dove definivo il regista "l' artista italiano del novecento". Una leadership emersa da ragionamenti e confronti di generi e di influenze.

TRAILER
lunedì 28 ottobre 2019
 

Regia di Wim Wenders. Un film con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand. Solo il 4  e 5 novembre al cinema in versione restaurata 4K. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 25 ottobre 2019
 

La storia di un angelo che vola sopra Berlino all'indomani della seconda guerra mondiale. Vai all'articolo »

FOCUS
giovedì 13 ottobre 2016
Emanuele Sacchi

Benché non possa insidiare il primato a Parigi o a New York, resta difficile negare a Berlino una natura intrinsecamente cinematografica. Luogo di spie e di intrighi, di gloria e di vergogna; di bombe di muri, di nostalgia e di rinascita.

VIDEO
lunedì 23 febbraio 2015
 

Dopo Il cielo sopra Berlino, torna al cinema in versione digitale restaurata un altro film simbolo del regista visionario Wim Wenders, Paris, Texas. Con il secondo appuntamento del Wim Wenders Tribute (previsto per il prossimo 25 febbraio) rincontreremo [...]

FOCUS
domenica 8 febbraio 2015
Pino Farinotti

Allo spazio Oberdan di Milano è stata inaugurata la rassegna: Il sale della terra e omaggio a Wim Wenders. Si tratta di tredici titoli fra i quali due freschi di restauro Il cielo sopra Berlino (1987) e Paris, Texas (1984).

LIBRI
mercoledì 9 luglio 2014
 

Le classifiche dei grandi film sono una costante. Decennio dopo decennio sono state redatte secondo appunto le epoche: l'estetica, il sociale, lo spettacolo, la comunicazione, la politica. Per anni ha prevalso il "Potemkin", poi Quarto potere.

CELEBRITIES
domenica 26 giugno 2011
Pino Farinotti

Non parto da Colombo. Peter Falk è del 1927, la classe del primo Actor's Studio. Quella febbrile e impegnata che aveva cambiato il cinema dopo la guerra. Gente come Brando, Newman, Dean, Steiger. Ma anche attori altrettanto popolari anche se meno 'febbrili', [...]

NEWS
lunedì 9 novembre 2009
Edoardo Becattini

Un cinema diviso in due Ogni film è la storia dell'abbattimento di un muro, il tentativo di rendere in forma visibile qualcosa che ci è inibito alla vista. Un eroe che affronta un ostacolo, un prigioniero in fuga, l'attivarsi dell'immaginazione, spesso [...]

FOCUS
venerdì 16 ottobre 2009
Pino Farinotti

Cultura tedesca Il concetto "corsi e ricorsi" si applica alla perfezione al cinema tedesco. Il cinema non può essere stralciato dalla qualità generale della cultura tedesca, prevalente nella prima parte del novecento.

FOCUS
venerdì 27 marzo 2009
Pino Farinotti

Quinta puntata: il grande cinema del Nord – III parte Ci sono film che, singolarmente, rappresentano un movimento. Può valere per Ladri di biciclette come manifesto del realismo italiano, oppure per Il porto delle nebbie per il cinema del Fronte popolare [...]

APPROFONDIMENTI
martedì 25 novembre 2008
Marzia Gandolfi

L'amico americano Ha il volto americano e gli occhi azzurri di Dennis Hopper la morte che "bracca" un fotografo tedesco da Düsseldorf a Palermo per farsi ritrarre più gentile e cortese di quanto gli uomini la immaginino.

TELEVISIONE
giovedì 28 agosto 2008
Rita Andreetti

Un inizio tra grandi valori Mentre nel capoluogo del cinema del fine agosto italiano, i festeggiamenti e le proiezioni proseguono incalliti, per chi si rifugia nello schermo domestico in cerca di sapori altrettanto artistici, la televisione non delude. Domen [...]

FOCUS
martedì 3 giugno 2008
Pino Farinotti

Il caso Gomorra Uscendo dalla sala dopo aver visto Gomorra, durante la lenta processione di uscita, una signora diceva a un'amica "mamma mia che angoscia... era meglio non vederlo". L'altra ha ribattuto "eppure ho letto che è un capolavoro.

NEWS
domenica 16 settembre 2007
Piervittorio Vitori

Una carriera notevole anche al cinema, con due nomination all'Oscar e i film con Cassavetes, Wenders e Altman Ottanta: tante sono le candeline su cui oggi soffierà, idealmente, il proprietario del trench più famoso della televisione.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati