Epidemic

Un film di Lars von Trier. Con Allan De Waal, Ole Ernst, Michael Gelting, Colin Gilder, Udo Kier Thriller, durata 106 min. - Danimarca 1987.

non male! Valutazione 3 stelle su cinque

di barkio89

giovedì 27 marzo 2008

Ammetto (e non so perchè) che mi aspettavo di più, ma è comunque un film che ha una sua forza e un fascino particolare, ad esempio nelle scene dove si vede il sommelier chiacchierare (e sprecare vino) con uno dei due protagonisti mentre l'altro (von Trier) si prepara un bagno, affaticato e, sembra, dolente. Comunque tutto il film mi è sembrato pervaso da una sottile atmosfera di morte imminente, il che, seppur scontato, deve essere comunque reso efficacemente o son guai (vedi Final Destination XD....). Gli ultimi 20 minuti circa sono altro rispetto al timbro medio del film, i toni si esasperano e i piani di narrazione si mischiano definitivamente; la recitazione della donna ipnotizzata è abbastanza turbante e mi ha fatto pensare un po', ma poco poco, eh, a Shelley Duvall in quel di Shining....ma lei era molto più silenziosa nel suo terrore. E sicuro, comunque più brava. Vabbè, non è male comunque...io li reputo soldi ben spesi.

[+] lascia un commento a barkio89 »
Sei d'accordo con la recensione di barkio89?

Epidemic | Indice

1° | barkio89