Ovunque nel tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ovunque nel tempo
Un film di Jeannot Szwarc. Con Jane Seymour, Teresa Wright, Christopher Reeve, Christopher Plummer, William H. Macy.
Titolo originale Somewhere in Time. Fantastico, durata 103 min. - USA 1980. MYMONETRO Ovunque nel tempo * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Struggente commedia che ti tocca il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

di Emanuela Ricci

mercoledì 4 marzo 2009

Ho visto questo film sola di notte, quasi per caso e quando è finito mi è mancato il poter condividere le belle emozioni che mi ha lasciato con qualcuno. Sono molti anni che lo cerco ed ora l'ho ritrovato. L'amore puro è un argomento che tantissimi film trattano ma mai mi è capitato di trovare una trama così originale e dal finale poco scontato.Questa pellicola è senz'altro adatta a chi vuole lasciarsi andare alle emozioni più pure e alla voglia di sognare pensando che un sentimento possa vivere immutato nel tempo. Cristopher Reeve sicuramente in questa occasione ha dimostrato di essere un attore completo capace di donare allo spettatore le emozioni che ha provato calandosi totalmente nel personaggio che interpretava.Il resto del cast non è certo da meno, Jane Seymour bella e brava e soprattutto ho apprezzato l'attrice che interpretava la protagonista nell'età della vecchiaia, non ho dimenticato il suo sguardo nel sottolineare una delle frasi più importanti del film. Molto bello è stato percepire il cambiamento del tempo dai costumi di scena, così facendo il regista è riuscito a sottolineare una situazione senza bisogno di copione, semplicemente con le immagini. La colonna sonora è senz'altro il contorno adatto a questo tipo di film. Pensando a Ovunque nel tempo vorrei fare una considerazione, Cristopher Reeve e Jane Saymour hanno lavorato a questo film all'inizio della loro carriera e questo non è la sola cosa che li accomuna c'è anche il fatto che entrambi pur essendo dei validi attori sono stati troppo spesso ricordati solamente l'uno per superman e l'altra per la signora del west mentre hanno dato prova delle loro capacità di attori in films, secondo me, di qualità. Un film che sicuramente rivedrò con piacere con qualcuno accanto.

[+] lascia un commento a emanuela ricci »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuela Ricci?

luigi sabato 7 marzo 2009
bello e introvabile.....

Brava Emanuela!La tua recensione al film e' molto interessante e azzeccata.Purtroppo Ovunque nel tempo non è molto considerato dalla critica,così come dai distributori di film. Pare che non esista il DVD.In questo caso dobbiamo ringraziare SKY se possiamo rivedere delle vere e proprie rarita'!!A tutte le cose positive che tu hai giustamente menzionato riguardo questo splendido film,permettimi di aggiungere l'ambientazione. Quell'albergo e' veramente incantevole!! Sicuramente contribuisce alla magia del film. E forse sarai interessata a sapere che ogni anno un gruppo di appassionati a questo film cult,si riuniscono per alcuni giorni li',a rivivere le sensazioni del film........Per conludere,spero che hai registrato"Ovunque nel tempo",così potrai rivederlo con qualcuno accanto. [+]

[+] lascia un commento a luigi »
Ovunque nel tempo | Indice

1° | emanuela ricci