Bianco, rosso e Verdone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco, rosso e Verdone   Dvd Bianco, rosso e Verdone   Blu-Ray Bianco, rosso e Verdone
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1980. MYMONETRO Bianco, rosso e Verdone * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo domenica 27 aprile 2008
a verdone manca il coraggio Valutazione 2 stelle su cinque

Perchè Verdone non ci fa sapere PER CHI VOTANO i tre protagonisti? Eh?

[+] è facile capirlo (di anonimo48504)
[+] perché non è un film politico (di nico g.)
[+] lascia un commento a anonimo »
andrea mercoledì 9 aprile 2008
una commedia senza troppe pretese ma divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Tipica commedia alla Verdone, con riproposizione di un trittico di suoi personaggi famosi, più o meno gli stessi di “Viaggi di nozze”: il bonaccione un pò imbranato (questa volta cresciuto, con moglie e figli, ma sempre tenero, goffo e maldestro), il professionista ricco, pignolo, maniacale e ossessivo (questa volta professore universitario, padre iperprotettivo e soffocante nonchè puttaniere accanito) e l’ignorante arricchito, con degna consorte (questa volta genitori di un figlio, ovviamente coatto anche lui). Il film non ha troppe pretese: vuol solo intrattenere lo spettatore e assicurargli un’ora e mezzo di moderato, ragionevole divertimento. Fatte queste premesse e chiarito che bisogna rigorosamente astenersi dall’attendersi qualcosa di più e di diverso da ciò, la pellicola assolve onestamente al suo compito, proponendo agli spettatori numerose situazioni divertenti, un buon ritmo e pochi momenti di stanca. [+]

[+] ti sei confuso (di carly)
[+] lascia un commento a andrea »
sfilatino domenica 16 marzo 2008
non saprei Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto particolarmente, forse da Verdone mi aspettavo di meglio...

[+] la prima impressione a volte è sbagliata (di nico g.)
[+] lascia un commento a sfilatino »
vanessa giovedì 13 marzo 2008
bellissimoooooo Valutazione 4 stelle su cinque

grandissimo verdone che tanto c fa ridere,impossibile non farlo vedendo i suoi mille volti... simpaticissimo il nevrotico furio... complimenti al grande e inimitabile verdone!!

[+] lascia un commento a vanessa »
paolomiki domenica 27 gennaio 2008
ma quanto è bravo verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Il film rende perfettamente l'idea di una italietta dove imperversava la Democrazia Cristiana.Ogni volta che guardo questo film quasi quasi mi viene la nostalgia.......Grande Verdone,un grande attore spesso sottovalutato.

[+] lascia un commento a paolomiki »
carly 1991 sabato 12 gennaio 2008
furio, pasquale e mimmo. Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film di Verdone, Tra i migliori in assoluto. Semplice, comico ma anche drammatico. Musiche del grandissimo Ennio Morricone. Grande la interpretazione di Lella Fabrizi, e anche della Vukotic.

[+] lascia un commento a carly 1991 »
critica sabato 25 agosto 2007
il piu bel film di verdone Valutazione 5 stelle su cinque

direi che questo è uno dei piu bei film di carlo verdone!momenti di pura comicità,senza mai cadere nel demenziale,come oggi molto spesso accade,con dei film come quelli di boldi e de sica...ma anche dei momenti di vera e propria riflessione con delle scene come quella del cimitero.concludo con una citazione di furio:"tu mi adori magda?e allora vedi che la cosa è reciproca!"

[+] lascia un commento a critica »
taras bulba lunedì 13 agosto 2007
agrodolce Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo "Un sacco bello" è l'altro capolavoro di Verdone, simile al primo, con Verdone caratterista in gran forma, a metà tra comicità e poesia, fa ridere ma, in qualche frangente, anche versare qualche lacrima. Musiche di Moricone a valorizzare il tutto.

[+] lascia un commento a taras bulba »
frank giovedì 26 luglio 2007
uno dei migliori film di verdone Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno dei migliori film di Verdone. Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a frank »
cv martedì 19 giugno 2007
errore recensione Valutazione 4 stelle su cinque

L'emigrato va a votare in Basilicata, non a Roma.

[+] lascia un commento a cv »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Bianco, rosso e Verdone | Indice