Bianco, rosso e Verdone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco, rosso e Verdone   Dvd Bianco, rosso e Verdone   Blu-Ray Bianco, rosso e Verdone
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1980. MYMONETRO Bianco, rosso e Verdone * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zio giusi martedì 5 giugno 2007
grandissimo Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo film,passato alla storia per l'interpretazione straordinaria di verdone,i suoi tre ruoli fanno sbellicare dalle risate,è divino sto film

[+] lascia un commento a zio giusi »
barrett85 sabato 5 maggio 2007
grande film! Valutazione 4 stelle su cinque

Furio troppo forte!!! "Pronto ACI...."

[+] lascia un commento a barrett85 »
marco e 91 domenica 1 aprile 2007
l'italia Valutazione 4 stelle su cinque

Il film più raffinato di Verdone che racconta con successo attreverso tre personaggi l'italiano medio. La parte di furio è da storia del cinema; se Verdone avesse fatto un film intero in questo ruolo magari a servizio di un regista come Bertolucci sarebbe stato candidato all'oscar. Io preferisco comunque Borotalco, a mio parere il migliore.

[+] lascia un commento a marco e 91 »
marco cantarini domenica 11 febbraio 2007
marco cantarini Valutazione 4 stelle su cinque

(ho solo sedici anni:chiedo scusa per eventuali errori di sintassi) Mimmo, giovanotto semplice ed ingenuo deve scortare la propria nonna fino a Roma. Pasquale, dopo anni in Germania è diretto in Italia: la sua meta è Matera. Furio, padre di famiglia troppo ossessivo e maniacale parte da Torino con moglie e figli. La cosa che accumuna questi tre ambigui personaggi è il fatto che devono presentarsi al seggio elettorale. Ancora una volta Verdone ha dimostato le sue doti di caratterista (e di regista) girando delle scene (come quella del cimitero) che sono pura poesia. Film che alterna momenti di comicità (senza mai scendere nel volgare) a momenti commoventi (come la morte della nonna) rendendolo uno dei migliri film di Verdone. [+]

[+] bravo! (di paolo bardelli)
[+] lascia un commento a marco cantarini »
germinal sabato 30 dicembre 2006
quando verdone non era ancora un coatto impomatato Valutazione 4 stelle su cinque

Iperrealista e beffardo, volgare e delicato. Il film che segna uno spartiacque nella commedia all'italiana, anche se in pochi oseranno varcare la soglia tarcciata da Verdone. Brega da oscar, la Vukotic cocotte mai così fatale, sora Lella indimenticabile nonna comunista coi ricordi di guerra e di gioventù, Angelo Infanti gitano o hyppie o don Giovanni (boh!) comunque strepitoso.

[+] lascia un commento a germinal »
kangaroo lunedì 14 agosto 2006
verdone el mejoo Valutazione 5 stelle su cinque

il personaggio migliore di questo film è il meridionale emigrato con l'alfa sud che viene derubato di tutto... e fantastico sto film!!1

[+] lascia un commento a kangaroo »
romano sabato 12 agosto 2006
é un film cult Valutazione 4 stelle su cinque

Carlo Verdone .. er mejo .. nun se batte!!!

[+] lascia un commento a romano »
frank lunedì 26 giugno 2006
il miglior film di verdone Valutazione 5 stelle su cinque

E' il miglior film di Verdone assieme a "Compagni di scuola". Un film brillante, divertente e intelligente, e molto amaro (come tutti i film di Verdone). Cult degli anni '80. Strepitosi Mario Brega nel ruolo del camionista soprannominato "Er Principe" ed Elena Fabrizi nel ruolo della nonna di Mimmo.

[+] lascia un commento a frank »
bob mass lunedì 2 maggio 2005
meditate gente meditate Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di satira e costume innovativo, fresco, amaramente divertente ed intelligente, interpretato e diretto da quello che fu' un "originale reinventore" di un certo tipo di cinema popolare all'italiana.Impreziosito da caratteristi ormai scomparsi ma indimenticabili.Con l'aria che tira nel cinema italiano,forse,se tutto va bene,un film cosi' lo rivedremo tra cent'anni.

[+] lascia un commento a bob mass »
giuseppe domenica 8 agosto 2004
spoiler no? Valutazione 0 stelle su cinque

Nella descrizione del film è proprio necessario riassumere anche la fine?

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Bianco, rosso e Verdone | Indice