Colombo

Acquista su Ibs.it   Dvd Colombo   Blu-Ray Colombo
Con Peter Falk Formato Serie TV, Giallo, , numero episodi: 68. - USA 1971.

colo,mbo is he best Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30838 | altri commenti e recensioni di eugen
sabato 2 dicembre 2023

Nulla da fare, la migliore serie TV e di telefilm(melgio  FIlm TV)e'quella dedicata al  tenente Colombo. Anche in questo"tardivo"" Strange Bedfellows"(1995, regia di  Vincent Mc Eveety, interpreti un Peter Falk gia¿provato dalla malattia, George Wendt, Rod Stieger), che 'appunto un TV movie, l'abilita'del"diabolico"tenente viene fuori al massimo, con tutto il"sottotesto"mascherato da ric, pourparler apparentemente"innnocui"dello stesso, con la storia del duplice omicidiio  che il tenenete ovviamente svela. A parte Rod Steiger, che qui fa, come anche in altre occasioni , il capo mafioso, the godfather,  che si dimostra sempre all'altezza, sono da rimarcare vari particolari, a favore della detectiom, dove il metodo induttivo(particolari che Colombo ricosturisce mette in fila, se vogliamo"in origne", di unisce alla deduzione, come Ginzurg e     Eco hanno dimostrato anni fa, a proposito del padre di tutti i detectives(prescindendo dal modello trattegiato da Edgar Allan Poe, certo), mister Sherlock Holmes   Ma anche tecnicamente siamo al top: penso alle dissolvenze, prive di quelle fastidiose interruzioni("stacchi")che spesso dominano il panorma TV....   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Colombo | Indice

1° | toty bottalla