Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica

Acquista su Ibs.it   Dvd Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica   Blu-Ray Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica
Un film di Michael Wadleigh. Con Joan Baez, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Joe Cocker, David Crosby.
Titolo originale Woodstock. Documentario musicale, durata 184 min. - USA 1970. MYMONETRO Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data martedì 24 maggio 2022
era meglio live aid. Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace di non essere d'accordo con altri commenti, ma il film-documentario di Wadleigh proietta la cultura giovanilista in maniera non troppo accettabile: uso di droghe, culture snobistico orientaliste, e cosi' via. Anche le esibizioni musicali non sono all'altezza di LIVE AID, ad es., ottimo festival rock tenuto a Londra Wembley. Dal punto di vista giornalistico-documentario gli autori restituiscono il clima di Woodstock.

[+] lascia un commento a no_data »
il befe sabato 7 marzo 2015
ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo

[+] lascia un commento a il befe »
gigiesse lunedì 17 settembre 2012
rock e speranza Valutazione 3 stelle su cinque

Nella realtà non è andato tutto così magnificamente come è raccontato in questa pellicola, tuttavia questo film rappresenta una generazione e porta in se la visione di un mondo diverso. In quegli anni veniva prodotta della musica di altissimo valore, che fino a pochi anni prima non era nemmeno concepibile. Questa pellicola ricorda il più grande evento rock di sempre. Essa inoltre sprigiona tutta la voglia di vita, il rifiuto verso l'ordine costituito, verso i costumi tradizionali, il desiderio di pace della tragica storia hippie. Woodstock è stata un'utopia, ma è bello ricordarla.
Fra le innumerevoli canzoni che si susseguono faccio notare  While a little help from my friends di Joe Cocker (che mi ha fatto venire i brividi la prima volta che l'ho sentita) e l'inno americano suonato da Jimi Hendrix, stropiato con la sua chitarra elettrica.

[+] lascia un commento a gigiesse »
alex41 domenica 25 luglio 2010
sesso, droga, rock'n'roll, musica: il capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Quei lontani 3 giorni del 1969 ha creato una storia, ha portato una nuova generazione: un concerto all'aperto per tre giorni di seguito, con gente venuta da tutto il mondo per assistere al concerto dei più grandi artisti rock di quegli anni: Jimi Hendrix, The Who, Janis Joplin, Joe Cocker e i Jefferson Airplane. Ha piovuto, c'è stato il sole rovente, eppure nessuno si è mai fermato: hanno lasciato che la musica dominasse quei tre giorni. Nel film sono presenti anche interviste dirette con persone riguardo la droga, la musica, il motivo dell'esistenza di Woodstock, ma soprattutto immagini in esclusiva dei grandi artisti, specialmente Jimi Hendrix nella sua esibizione più indimenticabile e storica della sua carriera. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
gengis giovedì 14 agosto 2008
a proposito di woodstock Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa è stato Woodstock; fu l'inizio della fine, della fine di una generazione , oppure, in quei tre giorni (15-17 agosto 1969), si sono create le premesse per un ponte neanche tanto ideale con i "favolosi" anni '70. Credo che Woodstock sia stato l'uno e l'altro. Le illusioni e le speranze di una intera generazione di giovani sono morte e allo stesso tempo autorigeneratesi grazie anche ai quei fantastici tre giorni. La fine di un'epoca( vedi alla voce Beat generation), è coincisa con la nascita di un'altra, piu' ,se possibile, autocosciente. La contestazione giovanile di quegli anni,è stata ben supportata anche e soprattutto dalla produzione musicale, mai cosi ricca di contenuti e proposte: Dylan, C. [+]

[+] lascia un commento a gengis »
anonimo venerdì 21 gennaio 2005
w l'amore! Valutazione 5 stelle su cinque

La musica è bella e l'amore di piu!

[+] lascia un commento a anonimo »
Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica | Indice

1° | gigiesse