Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica

Acquista su Ibs.it   Dvd Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica   Blu-Ray Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica
Un film di Michael Wadleigh. Con Joan Baez, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Joe Cocker, David Crosby.
Titolo originale Woodstock. Documentario musicale, durata 184 min. - USA 1970. MYMONETRO Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rock e speranza Valutazione 3 stelle su cinque

di gigiesse

Feedback: 814 | altri commenti e recensioni di gigiesse
lunedì 17 settembre 2012

Nella realtà non è andato tutto così magnificamente come è raccontato in questa pellicola, tuttavia questo film rappresenta una generazione e porta in se la visione di un mondo diverso. In quegli anni veniva prodotta della musica di altissimo valore, che fino a pochi anni prima non era nemmeno concepibile. Questa pellicola ricorda il più grande evento rock di sempre. Essa inoltre sprigiona tutta la voglia di vita, il rifiuto verso l'ordine costituito, verso i costumi tradizionali, il desiderio di pace della tragica storia hippie. Woodstock è stata un'utopia, ma è bello ricordarla.
Fra le innumerevoli canzoni che si susseguono faccio notare  While a little help from my friends di Joe Cocker (che mi ha fatto venire i brividi la prima volta che l'ho sentita) e l'inno americano suonato da Jimi Hendrix, stropiato con la sua chitarra elettrica.

[+] lascia un commento a gigiesse »
Sei d'accordo con la recensione di gigiesse?

Ultimi commenti e recensioni di gigiesse:

Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica | Indice

1° | gigiesse