Romeo e Giulietta

Acquista su Ibs.it   Dvd Romeo e Giulietta   Blu-Ray Romeo e Giulietta

francesco romolini sabato 9 maggio 2020
la migliore trasposizione cinematografica di tutte le opere di sheakspeare Valutazione 5 stelle su cinque

La bellezza sconvolgente dei protagonisti, data anche la loro giovane età, è solo una delle motivazioni per potersi gustare un vero e proprio capolavoro. La resa dell'ambientazione data dalla meravigliosa fotografia, premio Oscar, fa immergere lo spettatore nella Verona del '500. Zeffirelli è accompagnato nel raccontare la storia da uno dei più grandi compositori moderni, Nino Rota che firma una colonna sonora sensazionale coronata dalla commovente "Ai giochi addio" (What is a youth) composizione che il mondo intero apprezza e ricorda ancora oggi. A più di cinquanta anni dalla sua uscita rimarrà sempre un capolavoro senza tempo. La sceneggiatura è molto fedele al testo, così come i costumi sono una vera e propria opera d'arte, premio Oscar. [+]

[+] lascia un commento a francesco romolini »
onufrio giovedì 22 dicembre 2016
dramma di un amore Valutazione 4 stelle su cinque

Stilisticamente perfetto, Zeffirelli realizza un'esemplare trasposizione di uno dei drammi più famosi della storia della letteratura, il classico Romeo e Giulietta di William Shakespeare, e lo fa senza avere il necessario bisogno di acclamate star del mondo della cinematografia, ma con attori poco noti ma in grado di reggere d'innanzi a questo mosto sacro, menzione speciale va soprattutto ai due protagonisti, interpretati da due giovanissimi (minorenni) attori. Superbo Mercuzio, interpretato da Michael York.

[+] lascia un commento a onufrio »
tatainternational sabato 28 giugno 2014
capolavoro assoluto ed intramontabile Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire...Di fronte a tanta perfezione si può solo ammirare il maestro Zeffirelli...Questo film mi fa commuovere ,piangere e tremare dall'inizio alla fine...

[+] lascia un commento a tatainternational »
tatainternational sabato 28 giugno 2014
capolavoro assoluto ed intramontabile Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a tatainternational »
wonder woman mercoledì 4 giugno 2014
due grandi casate:amore e sangue Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stato un enorme successo di pubblico in tutto il mondo.Contribuiscono a ciò in maniera determinante i giovanissimi interpreti Giulietta con la sua sfolgorante e luminosissima bellezza e altrettanto dicasi di Romeo rendendo credibilissimi la sua parte,le ingenuità e le passioni e l’esaltazione amorosa di due adolescenti. Romeo e Giulietta diretto da Franco Zeffirelli ai tempi di oggi rimane ancora è rimarrà l'unico capolavoro.

[+] lascia un commento a wonder woman »
great steven mercoledì 18 settembre 2013
dal teatro al cinema, la ricetta funziona a dovere Valutazione 3 stelle su cinque

ROMEO E GIULIETTA (IT/GB, 1968) di FRANCO ZEFFIRELLI con LEONARD WITHING – OLIVIA HUSSEY – MILO O'SHEA – ANTONIO PIERFEDERICI – NATASHA PARRY – MICHAEL YORK – JOHN MCENERY – PAT HEYWOOD – ROBERT STEPHENS – BRUNO SCIPIONI § Accurata e fedele trasposizione dell'omonima tragedia teatrale di William Shakespeare (già rappresentata da Zeffirelli all'Old Vic di Londra nel 1960) con gli interpreti principali sotto i vent'anni in linea con l'età dei personaggi, una ricostruzione della Verona di fine Cinquecento con strade lastricate e alte cinte murarie e una considerevole attenzione che privilegia le vicende più tragiche e mette in risalto i momenti più portatori di angoscia dell'opera (soprattutto la morte di Mercuzio, l'esilio di Romeo, il meccanismo di morte apparente dato da Frate Lorenzo a Giulietta, l'addio nel sepolcro dei Capuleti). [+]

[+] lascia un commento a great steven »
vero2 sabato 30 aprile 2011
è il film più bello di tutto l'universo Valutazione 5 stelle su cinque

E' bellissimo! Zeffirelli è un grande!
Io a casa ho la videocassetta ma non la vedo quasi mai perchè mia mamma (che l'ha registrata alla televisione vent'anni fa) ha registrato pure il trailer di "Profondo Rosso" che mi fa una paura pazzesca!
Olivia Hussey... come era bella ai tempi!
Leonard Whiting... anche lui!
Non mi ricordo come si chiama la serva di Giulietta ma è sicuro: era l'unica che diceva le parolacce!

[+] lascia un commento a vero2 »
claudus domenica 3 ottobre 2010
" il nome della rosa " Valutazione 5 stelle su cinque

Se anche il film di Zeffirelli valesse tre stelle , non si può far finta di dimenticare le parole di Shakespeare e la musica di Nino Rota ! Il solito mediocre Morandini,nella sua esposizione infatti, non ha neppure menzionato, come del resto quasi tutti nel forum, la cosa più importante del film...L'unica che riesca a imprigionare le altissime parole del film...Talmente alte che qualunque sia il film che tenti di illustrarle inevitabilmente nel confronto cade. Tuttavia quì, Zeffirelli è stato aiutato dall' immenso Nino Rota, il quale ha composto quello che , a parer mio, è uno dei brani di musica classica più belli della storia della musica. La scena dell'allontanamento degli amanti dal verone è straordinaria. [+]

[+] lascia un commento a claudus »
marcolino mercoledì 3 dicembre 2008
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

film bellissimo, ho appena letto la bibliografia dell'attore che interpreta Romeo. Leonard Whiting, ma vi siete dimenticati di inserire che ha avuto un ruolo importante nella serie tv STAR TREK, la 1 serie, che è durata diversi anni, interpretava il ruolo di CECHOV: uno dei due piloti dell'astronave

[+] lascia un commento a marcolino »
lilla mercoledì 3 dicembre 2008
commento romeo e giulietta Valutazione 0 stelle su cinque

sicuramente è il più bel film tratto da una tragedia che sia mai stato girato, io sono cresciuta vedendo questo film, quando è uscito non ero ancora nata, ma l'ho visto fin da bambina, adesso ce l'ho in dvd e qualche volta lo rivedo e mi commuovo, forse non tutti sanno dove è stato girato ! è stato girato in un bellissimo paese in provincia di Viterbo nel Lazio: Tuscania, ed il cantante della festa nel film è un italiano molto in voga in quegli anni

[+] lascia un commento a lilla »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Romeo e Giulietta | Indice