I quattro dell'Ave Maria

Acquista su Ibs.it   Dvd I quattro dell'Ave Maria   Blu-Ray I quattro dell'Ave Maria
Un film di Giuseppe Colizzi. Con Eli Wallach, Bud Spencer, Terence Hill, Livio Lorenzon.
Western, durata 132 min. - Italia 1968. MYMONETRO I quattro dell'Ave Maria * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

FASTI DEL CINEMA ITALIANO Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
giovedì 27 maggio 2021

Davvero grandi fasti del cinema italiano anni'60.Con produzioni senza costi eccessivi si poteva vedere un buon film come questo super mitico de "i quattro dell'Ave Maria.Certo ci volevano attori con nomi stranieri..era di moda!per colpire il pubblico.A parte Terence Hill(Massimo Girotti)Bud Spencer(Carlo Pedersoli) molto bravi..dominava il vero attore straniero Eli Wallach,proveniente dal Buono,brutto,cattivo del grande Sergio Leone.Diamo gloria anche al regista di questo buon western,Giuseppe Colizzi in splendida forma.All'epoca(io che ho 68anni!)quando usci' questo film prese in contropiede critica e pubblico.Nessuno si aspettava un successone miliardario(in lire!)Da li' Hill e Spencer fecero coppia per molti anni a venire con film che fecero successo sia da noi che all'estero.La trama e'la vendetta di Cacapopulos(Wallach)verso tre soci che l'avevano abbandonato dopo una rapina il denaro poi e'diventato primario per tutti e 4 i protagonisti.Non si dimentica l'ottimo duello finale nel casino'e la buona musica che percorre il racconto.Qui non ce'Fellini,Antonioni,Visconti che all'epoca primeggiavano pero' fa capire come splendeva il nostro saper fare cinema con poco anche se..ahime'ci volevano attori stranieri per poter poi esportare il nostro lavoro cinematografico in tutto il mondo..non era facile.Riviviamo quei momenti bellissimi!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
I quattro dell'Ave Maria | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |