Operazione diabolica

Acquista su Ibs.it   Dvd Operazione diabolica   Blu-Ray Operazione diabolica
Un film di John Frankenheimer. Con Rock Hudson, Will Geer, Salome Jens, John Randolph, Jeff Corey.
Titolo originale Seconds. Drammatico, b/n durata 106 min. - USA 1966. MYMONETRO Operazione diabolica * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La ricerca del proprio posto Valutazione 3 stelle su cinque

di sicariga

mercoledì 12 aprile 2006

Si vuole - con questo film - alludere al paradigma della vita. Si cerca il cambiamento e, quando lo si è ottenuto, ci si accorge che non è come lo si voleva. Il ritorno non sempre è possibile. Il posto è già occupato o non si possono infrangere troppe volte le regole. Bisogna aspettare il proprio turno che forse non arriverà mai. Si può intravedere una curiosa analogia con il Posto di E. Olmi. Qui, però, l'atmosfera è più cupa, senza prospettiva. Forse solo la morte ci permette di ritornare in circolo. (ins. da s.c.g.)

[+] lascia un commento a sicariga »
Sei d'accordo con la recensione di sicariga?

Operazione diabolica | Indice

2° | emanuelemarchetto