Camicie rosse (Anita Garibaldi)

Acquista su Ibs.it   Dvd Camicie rosse (Anita Garibaldi)   Blu-Ray Camicie rosse (Anita Garibaldi)  
   
   
   

c'ero anch'io, comparsa Valutazione 0 stelle su cinque

di pat


Feedback:
lunedì 15 settembre 2008

sì, c'ero anch'io, ad allumiere rm, al ''cavone. una cava d'allume, che doveva essere una gola degli appennini. nel film CAMICIE ROSSE, come comparsa, una volta ero in divisa garibaldina, altre volte, austriaco. ero già insegante elementare di ruolo transitorio, nel meridione d'italia, ma d'estate mi ''arruolai'', più per passione che per il compenso. sul set all'aperto, non vidi mai i protagonisti, forse VALLONE, solo ALESSANDRINI,col monocolo, in divisa di generale austriaco, pure attore! le divise erano completate da uno zaino posticcio e un fucile che sparava innocue ''cartucce'', , sì, un po', di polvere pirica, tutto fumo... durante una battaglia, sempre nel ''cavone''. fui ferito veramente da un collega, anche come insegnante, mario compagnucci, che mi diede un calcione sulla mano, tra la roccia e lo scarpone. mi ferì un dito, ne porto ancora la cicatrice. una jeep mi portò al pronto soccorso ed ebbi una settimana di riposo, pagata. sono nativo di TOLFA, ora risiedo a civitavecchia. sono un cineamatore, spesso tolfa è scelta per girare delle scene. correvo sempre dove c'era qualche troupe. nel 1940-41, ad ariccia, RM, :notai qualche cosa che serviva al film I PROMESSI SPOSI ,l'edicola delle anime del purgatorio, al bivio dell'incontro di DON ABBONDIO con i bravi, e la carrozza con cui rapirono LUCIA, ultimamente sono stato ai funerali della LUCIA del film de '41, nella chiesa degli artisti, roma, piazza del popolo. eravamo in pochi. ma, c'ero anch'io. W IL CINEMA ITALIANO. patrizio ciancarini

[+] lascia un commento a pat »
Sei d'accordo con la recensione di pat?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Camicie rosse (Anita Garibaldi) | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità