Camicie rosse (Anita Garibaldi)

Acquista su Ibs.it   Dvd Camicie rosse (Anita Garibaldi)   Blu-Ray Camicie rosse (Anita Garibaldi)

04855847 mercoledì 16 marzo 2011
"garibaldi da presepe"....ma come si permette? Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo nel 1950, quando la sensibilità, ed il livello culturale medio, non erano certamente quelli attuali (ammesso che oggi siano migliori....).  Andare al cinema, in quegli anni, rappresentava, oltre ad una parentesi ricreativa, anche un'occasione per apprendere episodi storici. Pensiamo ai vari film, anche in costume, che in anni, non di internet...ma di fotoromanzi, riempivano le sale di periferia, nei pomeriggi di domenica. Oggi, dopo sessant'anni, questo film va considerato soltanto come profilo di quell'epoca, e non merita un commento così spregevole.

[+] lascia un commento a 04855847 »
bellamaria venerdì 30 aprile 2010
film camicie rosse Valutazione 0 stelle su cinque

vorrei acquistare il film in dvd oppure vhs - CAMICIE ROSSE, Qualcuno puoi aiutarmi? Grazie

[+] lascia un commento a bellamaria »
pat lunedì 15 settembre 2008
c'ero anch'io, comparsa Valutazione 0 stelle su cinque

sì, c'ero anch'io, ad allumiere rm, al ''cavone. una cava d'allume, che doveva essere una gola degli appennini. nel film CAMICIE ROSSE, come comparsa, una volta ero in divisa garibaldina, altre volte, austriaco. ero già insegante elementare di ruolo transitorio, nel meridione d'italia, ma d'estate mi ''arruolai'', più per passione che per il compenso. sul set all'aperto, non vidi mai i protagonisti, forse VALLONE, solo ALESSANDRINI,col monocolo, in divisa di generale austriaco, pure attore! le divise erano completate da uno zaino posticcio e un fucile che sparava innocue ''cartucce'', , sì, un po', di polvere pirica, tutto fumo... durante una battaglia, sempre nel ''cavone''. fui ferito veramente da un collega, anche come insegnante, mario compagnucci, che mi diede un calcione sulla mano, tra la roccia e lo scarpone. [+]

[+] lascia un commento a pat »
Camicie rosse (Anita Garibaldi) | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |