.45

Film 2006 | Drammatico 101 min.

Anno2006
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diGary Lennon
AttoriMilla Jovovich, Nola Augustson, Vincent Laresca, Aisha Tyler, Stephen Dorff Angus Macfadyen, Hardee T. Lineham, Chantelle Jewkes, Conrad Bergschneider, Suresh John, Mike McLay, Robin Brulé, Shawn Campbell, John Gordon, Nola Auguston, Dawn Greenhalgh, Tim Eddis, John Robinson, Kay Hawtrey, Tony Munch, Sarah Strange.
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Lennon. Un film con Milla Jovovich, Nola Augustson, Vincent Laresca, Aisha Tyler, Stephen Dorff. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2006, durata 101 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi .45 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 gennaio 2010

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una Jovovich davvero efficace.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Kat vive con Big Al un malvivente violento e geloso che vende merce rubata e soprattutto armi ottenute in modo illegale. Kat lo aiuta ma è soprattutto prigioniera della sua sensualità e della sua nevrosi legata al possesso della donna. Al sospetta dell'amica lesbica di Kat, Vic nonché del suo aiutante Reilly. Ma la persona di cui sospetta di più è il portoricano Jose e quando lo vede chiacchierare con Kat in un bar la sua violenza esplode. Giunto a casa la picchia selvaggiamente. Interviene la polizia ed Al viene arrestato mentre Kat viene presa in carico dall'assistente sociale Liz. Al viene scarcerato e la ragazza torna sotto il suo dominio ma già medita una complessa vendetta.
Vedere Milla Jovovich che, tra un Resident Evil e l'altro, nel ruolo di Kat apre il film guardando in macchina e lodando le dimensioni del sesso del suo partner testimonia subito dell'"anomalia" di questo film. Una star del cinema mainstream che si mette a disposizione di una produzione indipendente che va dritta verso il divieto ai minori non è un avvenimento quotidiano. Per la Jovovich si tratta indubbiamente di un'ottima occasione perché assistiamo alla sua performance forse più complessa e al contempo meglio riuscita.
Kat è una seduttrice e, al contempo, una vittima indifesa nei confronti della brutalità del suo compagno. La scena delle percosse, girata con una camera a mano quasi in piano sequenza, è di quelle che raggelano per la violenza che gronda dallo schermo facendo pensare alle innumerevoli donne che nella realtà patiscono le aggressioni fisiche dei loro compagni o mariti. La cifra stilistica del film è però fornita dagli interventi che spezzano l'azione. La madre di Kat, quella di Al e altri personaggi intervengono come se venissero intervistati (non si sa bene da chi) per svelarci in progress il loro punto di vista sui protagonisti. Si tratta di una scelta già vista all'opera in precedenza ma che in questa occasioni assolve alla funzione di aggiungere progressivamente tessere al completamento del quadro di una personalità decisamente sorprendente: quella di Kat.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

.45 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,75
€6,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 aprile 2009
jay78

Film profondo e molto volgare su certi spetti,ma con un significato davvero profondo. Bellissimi gli attori speciamente la numero uno Milla jovovich ch el film è Kat una donna esemplare non per il lavoro che fa ma per come gestisce la sua sitazione. La colonna sonora un po sbagiata i certi punti ma per compensarla c'e una buona trama una buona regia che certe volte va nell eccesso e una buna fotografia. [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 aprile 2009
jay78

un fi un po spinto ma con un significato all'inizio pensavo fosse un film normale e lo ho visto solo perchè c'era milla jovovich ma poi ne ho compreso l signficato

Frasi
Mi ha insegnato
a non dimenticare il numero uno cioe' me
Kat (Milla Jovovich)
dal film .45
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati