Exit Speed

Film 2008 | Thriller

Regia di Scott Ziehl. Un film con Danielle Beacham, Jonny Cruz, Alice Greczyn, Jason Hammond, Kelli Dawn Hancock. Cast completo Genere Thriller - USA, 2008, - MYmonetro 2,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Exit Speed tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Vigilia di Natale, dieci estranei salgono su un bus che attraversa il Texas. Il bus si scontra con un motociclista, costretto a uscire dalla strada dagli altri membri della banda, i passeggeri trovano rifugio in un buco di un recinto abbandonato.

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Il mondo dei biker in un road movie che si trasforma ben presto in un action movie.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

È la vigilia di Natale: dieci persone sono a bordo di un autobus che attraversa il Texas quando, improvvisamente, sono "attaccate" da una banda di biker. Il mezzo si scontra con un motociclista, l'autista è ferito mortalmente: uno dei passeggeri va alla guida, nel tentativo di riuscire a sfuggire alla furia violenta dei teppisti. L'inseguimento prosegue senza tregua, fino a quando il gruppo decide di prendere una strada secondaria, fa appena in tempo a scendere dal bus e a rifugiarsi in uno stabile abbandonato. Con armi improvvisate, i passeggeri tentano di difendersi dall'attacco della gang. La loro resistenza è sempre più disperata... Tra i passeggeri c'è una giovane donna ricercata dall'esercito americano per diserzione, il soldato Merideth Cole, il cui contributo sarà fondamentale nell'incoraggiare il gruppo eterogeneo a reagire alla ferocia dei biker.
Un assolato e desertico Texas è lo scenario ideale nel quale ambientare il film tv, Exit Speed, che si trasforma ben presto da una caccia all'uomo o meglio, alla donna - interpretata da una semi sconosciuta Julie Mond, che sfugge alle grinfie del bravo Fred Ward, un poliziotto navigato e infaticabile -, ad un action movie dai toni tragici, senza mai eccedere nella violenza. Il mondo dei biker rimanda ad un immaginario cinematografico che ha radici lontane, ricordiamo Easy Rider, prima ancora Il selvaggio.
Nel film funziona l'effetto a sorpresa, l'attacco all'autobus di linea in una terra di nessuno, senza legge, dove l'unica regola è quella della sopravvivenza. D'un tratto, un viaggio che deve condurre verso casa, è la vigilia di Natale, si trasforma in un incubo. Per uscirne ogni singolo elemento del gruppo è costretto a "sporcarsi", a confrontarsi e a mettersi in gioco.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

EXIT SPEED disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 settembre 2011
ultimoboyscout

Una banda di bikers zingari, più coatti e cafoni che credibili a dire il vero, assalta un autobus con una manciata di passeggeri diretti in Texas. E guarda caso tra gli occupanti ci sono militari, arcieri, gente armata di vario genere e persino una maratoneta (inguardabile la sua corsa, non si poteva scegliere qualcuno in grado di correre meglio?): magari nessuno abituato a situazione estreme [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2009
Gus da Mosca

Lo script pesca idee negli ultimi 30 anni di cinema, a cominciare da MadMax, esplicitamente citato in una battuta, fino a Speed, anch'esso indirettamente citato con un'altra battuta ("We stop, We die"), ma c'e' persino l'idea di Carpenter e del suo assedio al Distretto 13. "Citazioni" a parte, lo script intreccia alcune vicende che sembrano scritte usando il "Manuale del Telefilm Perfetto".

mercoledì 8 luglio 2009
kulpe

Film d'azione senza grosse pretese, abastanza divertente per chi si accontenta, con citazioni celebri, da Carpenter(distretto 13)a Miller(mad max) a Romero (la notte dei morti viventi). Quello che risulta difficile da digerire è che i cacciati sono pieni di risosrse, di capacità superiori alla media (uno sa costruire un mortaio, un'altra è campionessa di tiro con l'arco, una reduce dall' irak, una [...] Vai alla recensione »

sabato 26 gennaio 2013
purplerain

Prodotto assolutamente scadente!! Un gruppo di motociclisti assalta un pulman, uccide delle persone, forse per derubarle; a questo punto nella fuga uno dei superstiti guidando, porta l'autobus nella più ovvia delle zone deserte, in cui inizierà una lotta per la sopravvivenza dove le persone tranquille di città si riveleranno mnigliori combattenti dei delinquenti!!  Pessimo!! [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati