Giovani aquile - Flyboys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giovani aquile - Flyboys   Dvd Giovani aquile - Flyboys   Blu-Ray Giovani aquile - Flyboys  
Un film di Tony Bill. Con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker, Tyler Labine.
continua»
Titolo originale Flyboys. Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Francia, USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 29 giugno 2007. MYMONETRO Giovani aquile - Flyboys * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
La storia dei primi piloti combattenti degli Stati Uniti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Coinvolgente e travolgente, con un senso di profonda devozione per i piloti protagonisti
Tirza Bonifazi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

All'inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l'Europa. Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente, vennero presto adattati per diventare delle macchine da guerra. Giovani aquile racconta la vicenda di un gruppo di ragazzi americani che, ancor prima che gli Stati Uniti si interessassero al conflitto, decisero di unirsi alla Squadriglia Lafayette come volontari per combattere il nemico divenendo i primi piloti di aerei da caccia della storia.
L'attore, regista, produttore oltre che pilota e collezionista di cimeli della Prima Guerra Mondiale, Tony Bill, firma uno dei pochi film sull'argomento dopo anni che il cinema non se ne interessava. Lo fa con un senso di profonda devozione nei confronti di quei giovani volontari, mettendo in luce i loro conflitti personali e la loro forza d'animo. Giovani aquile non è solo un film di guerra. È una storia d'onore, d'amicizia e amore (immaginate un Top Gun ambientato nel 1916). È un dramma d'azione corale che vuole rendere giustizia a quegli uomini eroici - tutti ispirati a veri piloti da caccia - capitanati dal francese Georges Thenault (l'eccellente Jean Reno). Tra loro c'è Blaine Rawlings (James Franco), un ex proprietario terriero che si unisce alla squadriglia perché costretto ad abbandonare la sua città, William Jensen (Philip Winchester), figlio di un ufficiale di cavalleria, Briggs Lowry (Tyler Labine), spinto a partire in guerra dal padre facoltoso ed Eugene Skinner (Abdul Salis), un pugile di colore che si è unito alle forze francesi in segno di gratitudine verso un paese che si è dimostrato tollerante con coloro che in America venivano considerati ancora schiavi. Le differenze che li dividono sul suolo sono annullate in volo nei duelli all'ultimo sangue che combattono contro i tedeschi. Il contrasto tra la ferocia delle battaglie e la cornice color pastello che vede i Nostri sospesi tra la bellezza della campagna francese e l'infinito blu cosparso di nuvole è pura suggestione. Gli effetti speciali realizzati dalla Double Negative (Batman Begins, I figli degli uomini) - i bombardamenti, le pallottole che infilzano il cielo, i velivoli, trivellati dai colpi, che precipitano in fiamme, le esplosioni - sono talmente realistici da togliere il fiato. Coinvolgente nella trama e travolgente nella messa in scena, Giovani aquile si inserisce tra i migliori film di genere della recente storia del cinema.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GIOVANI AQUILE - FLYBOYS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * * * -

Da vedere assolutamente: un film davvero unico

giovedì 12 luglio 2007 di monica

"Giovani aquile" è la storia di un gruppo di ragazzi americani che durante la prima guerra mondiale, nonostante gli Stati Uniti non partecipino al conflitto, decidono di arruolarsi come volontari nella squadriglia francese Lafayette per diventare i primi piloti di aerei da caccia. Questi ragazzi si ritroveranno a dover combattere contro i nemici (i tedeschi), ma anche a dover affrontare il dolore che comporta la perdita di amici e la paura che quello che si sta per compiere potrebbe essere l'ultimo continua »

* * - - -

Banale...

lunedì 13 agosto 2007 di Napos

Ho visto il film. Niente da dire sulle scene di azione aerea, a parte il fatto che c'è troppo computer nei cieli, ma è la solità banalità tutta americana che irrita. Innanzitutto, perchè raccontare la storia di aviatori usa quando migliaia di francesi, tedeschi, italiani e austriaci si sono scannati e son morti in combattimento prima ancora che gli americani prendessero coscienza della guerra? Poi il solito squallido politicamente corretto, in cui deve esserci un pilota di colore altrimenti sarebbe continua »

* * * * -

Per un appassionato del volo: magnifico

sabato 30 giugno 2007 di Furio

Raramente sià visto un film d'aviazione così ben curato, dalla sceneggiatura, alla regia, alla fotografia fino alla cura di ogni particolare (vedi cosa si può trovare sotto la tenda del Cap. Thenault. E questa volta, grazie all'aiuto della computer-grafica, possiamo ulteriormente avvicinarci ad immaginare quello che realmente "vedevano" e "sentivano" i piloti su quelle trappolette volanti durante il volo e gli scontri in aria. Le scene di volo e di battaglia aerea, sie vere che digitali, sono continua »

* * * * -

Per un appassionato del volo: magnifico

sabato 30 giugno 2007 di Furio

Raramente sià visto un film d'aviazione così ben curato, dalla sceneggiatura, alla regia, alla fotografia fino alla cura di ogni particolare (vedi cosa si può trovare sotto la tenda del Cap. Thenault. E questa volta, grazie all'aiuto della computer-grafica, possiamo ulteriormente avvicinarci ad immaginare quello che realmente "vedevano" e "sentivano" i piloti su quelle trappolette volanti durante il volo e gli scontri in aria. Le scene di volo e di battaglia aerea, sie vere che digitali, sono continua »

James Franco
Insieme trovammo la forza del nostro valore...
perché quando rischi...
solo il cielo è il limite!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James Franco
Eravamo un gruppo di americani senza niente in comune, se non la voglia d'imparare a volare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Rawling (James Franco)
Noi siamo i cavalieri dell'aria.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Giovani aquile - Flyboys

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 28 novembre 2007

Cover Dvd Giovani aquile - Flyboys A partire da mercoledì 28 novembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Giovani aquile - Flyboys di Tony Bill con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet Giovani aquile. Flyboys è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Giovani aquile - Flyboys

SOUNDTRACK | Giovani aquile - Flyboys

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 4 dicembre 2006

Cover CD Giovani aquile - Flyboys A partire da lunedì 4 dicembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Giovani aquile - Flyboys del regista. Tony Bill Distribuita da Varèse Sarabande.

APPROFONDIMENTI | Nel film di Tony Bill l'attore interpreta un pilota da caccia.

Giovane aquila

giovedì 28 giugno 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

James Franco, giovane aquila Il nuovo film di Tony Bill racconta le vicende della Squadriglia Lafayette, il corpo dell'Aviazione Militare Francese composto da giovani volontari americani partiti per la Prima Guerra Mondiale, prima che gli Stati Uniti decidessero di dare il proprio supporto al conflitto. James Franco interpreta Blaine Rawlings, un ex proprietario terriero texano che si trova a volare per i francesi. Il personaggio è ispirato alla leggenda di Frank Luke, che durante la sua breve vita veniva chiamato "il pallonaro", per via dei suoi avventati attacchi alle sonde da ricognizione tedesche.

INCONTRI | Il film centrato sulla Prima Guerra Mondiale racconta le vicende dello storico Lafayette Escadrille.

Piloti e guerra per Tony Bill

mercoledì 27 giugno 2007 - Claudia Resta

Giovani aquile: piloti e guerra per Tony Bill Alla presentazione USA di Giovani aquile, Tony Bill racconta come ha deciso di girare un film sull'aviazione americana e sul suo peculiare ruolo all'interno del primo conflitto mondiale. Una storia che nessuno, sino ad ora, aveva voluto far riemergere dal passato e che legge i conflitti in una chiave più umana, anche se molto spettacolare. Dopotutto, il regista è anche un abile pilota! La pellicola riprende le vicende del leggendario Lafayette Escadrille, lo squadrone di trentotto giovani aviatori americani volontari che, prima che gli Stati Uniti decidessero di intervenire nella Prima Guerra Mondiale, arrivarono in Francia diventando i primi piloti combattenti americani in Europa.

di Federica Lamberti Zanardi Il Venerdì di Repubblica

La storia della Squadriglia Lafayette, cioè dei primi piloti combattenti degli Stati Uniti, che si unirono volontariamente alle forze francesi durante la Prima guerra mondiale. Combattimenti mozzafiato su fragili biplani per un filmone epico che ha come protagonisti l'emergente e fascinoso James Franco (Spider-Man 3). Da Il Venerdì di Repubblica, 29 giugno 2007 »

Apriti cielo

di Marco Toscano Nick

Allo scoppio della Prima guerra mondiale, nel 1914, gli Stati Uniti scelsero di non intervenire nello scontro tra gli Imperi Centrali e le potenze della Triplice Intesa. L'avrebbero fatto solo tre anni più tardi, in seguito alla ripresa da parte della Germania della guerra sottomarina indiscriminata (unita alla reazione anti-tedesca provocata negli Usa dal cosiddetto "telegramma Zimmermann"), contribuendo a orientare in maniera decisiva l'esito del conflitto. Eppure, di fronte all'iniziale dichiarazione di neutralità del proprio governo, alcuni giovani americani decisero di partire per l'Europa arruolandosi come volontari: una parte di essi trovò posto in fanteria, altri nella Croce Rossa, altri ancora in aviazione. »

Squadriglia Lafayette a rapporto nei cieli

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quando gli Stati Uniti non erano ancora entrati nella prima guerra mondiale, alcuni giovani americani si unirono alle forze militari combattenti: Ernst Hemingway e altri intellettuali, a esempio, vennero accolti su loro richiesta nella Sanità degli eserciti italiano o francese come autisti di ambulanze o portantini. Un gruppo di 38 giovani piloti d'aereo Usa formò la Lafayette Escadrille, intitolata al generale francese della Rivoluzione americana, addestrata da un capitano francese: furono i primi piloti da caccia americani. »

Grande guerra, l'eroe parla texano

di Francesco Alò Il Messaggero

Abbiamo visto tanti film in cui giovani americani evitavano il conflitto imboscandosi (specialmente ai tempi del Vietnam) e ora, grazie a Giovani aquile - Flyboys di Tony Bill, ne vediamo uno in cui dei ragazzi yankee vanno a combattere in una guerra che il loro paese addirittura rifiuta. Roba d'altri tempi. Prima guerra mondiale, fronte francese. La squadriglia aerea Lafayette è composta da statunitensi sradicati che volano al fianco dei francesi contro i tedeschi. C'è chi è di colore e lo fa perché la Francia lo ha trattato senza razzismo, c'è chi ha rapinato una banca in patria con una pistola giocattolo, chi è stato spedito al fronte dal padre miliardario e chi cerca in cielo la giustizia che non ha trovato in terra. »

Giovani aquile - Flyboys | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | monica
  2° | furio
  3° | furio
  4° | lost g.
  5° | laura93
  6° | smeerch
  7° | napos
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità