Giovani aquile - Flyboys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giovani aquile - Flyboys   Dvd Giovani aquile - Flyboys   Blu-Ray Giovani aquile - Flyboys
Un film di Tony Bill. Con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker, Tyler Labine.
Titolo originale Flyboys. Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Francia, USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 giugno 2007. MYMONETRO Giovani aquile - Flyboys * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

monica giovedì 12 luglio 2007
da vedere assolutamente: un film davvero unico Valutazione 4 stelle su cinque

"Giovani aquile" è la storia di un gruppo di ragazzi americani che durante la prima guerra mondiale, nonostante gli Stati Uniti non partecipino al conflitto, decidono di arruolarsi come volontari nella squadriglia francese Lafayette per diventare i primi piloti di aerei da caccia. Questi ragazzi si ritroveranno a dover combattere contro i nemici (i tedeschi), ma anche a dover affrontare il dolore che comporta la perdita di amici e la paura che quello che si sta per compiere potrebbe essere l'ultimo viaggio. Questa situazione unirà molto il gruppo di americani che supererà anche il razzismo(tutti accetteranno un compagno di squadra nero nonostante molti neri allora fossero schiavi).bellissime le scene dei combattimenti aerei che lasciano col fiato sospeso fin quando questi non riatterranno. [+]

[+] lascia un commento a monica »
furio sabato 30 giugno 2007
per un appassionato del volo: magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente sià visto un film d'aviazione così ben curato, dalla sceneggiatura, alla regia, alla fotografia fino alla cura di ogni particolare (vedi cosa si può trovare sotto la tenda del Cap. Thenault. E questa volta, grazie all'aiuto della computer-grafica, possiamo ulteriormente avvicinarci ad immaginare quello che realmente "vedevano" e "sentivano" i piloti su quelle trappolette volanti durante il volo e gli scontri in aria. Le scene di volo e di battaglia aerea, sie vere che digitali, sono spettacolari oltre che accompagnate da un'eccellente colonna sonora. Gli attori dimostrano ottima capacità interpretativa (forse, solo nel finale, un punto sopra le righe la giovane Jennifer, per altro bravissima a dimostrare con tenerezza le sue difficoltà nel parlare inglese). [+]

[+] lascia un commento a furio »
furio sabato 30 giugno 2007
per un appassionato del volo: magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

[+] sopratutto i piloti italiani (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a furio »
lost g. venerdì 8 aprile 2011
flyboys: coraggio e lealtà ad alta quota. Valutazione 3 stelle su cinque

Toccante e coinvolgente. La storia dei piloti della Squadriglia Lafayette è una storia di coraggio, ma non solo: amicizia, lealtà, dolore e amore colpiscono lo spettatore nei 140 minuti di pellicola. Inizialmente può sembrare la solita americanata poco profonda e molto plateale, ma presto ci si accorge della bellezza di questo film. Tratto dalla vera storia della Squadriglia Lafayette, il lavoro di Tony Bill porta sugli schermi le vicende dei primi piloti americani nell' esercito francese. Uno degli aspetti più interessanti è notare come una volta in volo, le diversità fra i piloti si azzerino e come nonostante ognuno voli sul proprio mezzo riescano ad agire uniti nei momenti di difficoltà, leali e solidali l'uno nei confronti dell'altro. [+]

[+] lascia un commento a lost g. »
laura93 lunedì 4 aprile 2011
giovani aquile Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, e soprattutto a mio parere un grande James, che rafforza il mio debole per lui... Credo che troppo spesso tutti noi dimentichiamo quali siano le vere sfide, le vere disgrazie e sofferenze della vita, che chi ha vissuto durante la guerra conosce bene.
Questo film fa riflettere su questo e in particolare fa riflettere su come una frazione di secondo possa cambiare la vita delle persone. E allora viviamola la vita, in ogni istante, viviamo quel dono che coraggiosi uomini come quelli interpretati dai protagonisti del film,
hanno difeso a caro prezzo, a costo della loro di vita. Non dimentichiamo che i cavalieri dell'aria esistono, e anche quelli della terra direi, non dimentichiamo che se non fosse per grandi uomini, pronti a tutto per la patria, oggi il mondo sarebbe diverso. [+]

[+] lascia un commento a laura93 »
smeerch mercoledì 27 giugno 2007
portate le vostre compagne a vederlo Valutazione 2 stelle su cinque

Immaginate un "Pearl Harbour" ambientato nel 1917, ossia durante la Prima Guerra Mondiale - anziché durante la seconda. Vicende di piloti dell'aeronautica militare incrociati con una storia d'amore. Mettete nel calderone anche sentimenti quali l'amicizia, il dolore per il lutto, la vendetta, la voglia di affermarsi nella vita, di farsi valere, il diventare 'uomini veri', il senso del dovere, il razzismo, l'ebrezza e la passione per il volo, la voglia di dominare il cielo. Mescolate il tutto ed avrete "Flyboys". La storia è quella di un manipolo di giovani che partono dagli Stati Uniti alla volta della Francia per arruolarsi nella Squadriglia Lafayette, uno dei primi battaglioni dell'aeronautica militare francese. [+]

[+] perche' racconti il film? (di ggbike)
[+] lascia un commento a smeerch »
napos lunedì 13 agosto 2007
banale... Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film. Niente da dire sulle scene di azione aerea, a parte il fatto che c'è troppo computer nei cieli, ma è la solità banalità tutta americana che irrita. Innanzitutto, perchè raccontare la storia di aviatori usa quando migliaia di francesi, tedeschi, italiani e austriaci si sono scannati e son morti in combattimento prima ancora che gli americani prendessero coscienza della guerra? Poi il solito squallido politicamente corretto, in cui deve esserci un pilota di colore altrimenti sarebbe un film razzista. Aggiunte: storia d'amore sciocca e già vista. Attori mediocri. Sceneggiatura che è il trionfo dell'ovvio. Da vedere una volta con un pacco di pop-coarn pronto per l'uso.

[+] hai ragione (di sergente hartman)
[+] valore politico (di elcucho84)
[+] napos...vai a guardarti un porno... (di lorenzo)
[+] "pop-coarn" (di ggbike)
[+] lascia un commento a napos »
Giovani aquile - Flyboys | Indice

Tirza Bonifazi