Giovani aquile - Flyboys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giovani aquile - Flyboys   Dvd Giovani aquile - Flyboys   Blu-Ray Giovani aquile - Flyboys
Un film di Tony Bill. Con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker, Tyler Labine.
Titolo originale Flyboys. Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Francia, USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 giugno 2007. MYMONETRO Giovani aquile - Flyboys * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vandamme84 mercoledì 12 settembre 2012
bello, ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

il film a me è piaciuto molto, ma è rovinato da alcune scene davvero troppo poco realistiche, come quando james franco atterra per andare a soccorrere in mezzo al campo di battaglia un'altro pilota che aveva capottato ed era rimasto incastrato.

[+] lascia un commento a vandamme84 »
lost g. venerdì 8 aprile 2011
flyboys: coraggio e lealtà ad alta quota. Valutazione 3 stelle su cinque

Toccante e coinvolgente. La storia dei piloti della Squadriglia Lafayette è una storia di coraggio, ma non solo: amicizia, lealtà, dolore e amore colpiscono lo spettatore nei 140 minuti di pellicola. Inizialmente può sembrare la solita americanata poco profonda e molto plateale, ma presto ci si accorge della bellezza di questo film. Tratto dalla vera storia della Squadriglia Lafayette, il lavoro di Tony Bill porta sugli schermi le vicende dei primi piloti americani nell' esercito francese. Uno degli aspetti più interessanti è notare come una volta in volo, le diversità fra i piloti si azzerino e come nonostante ognuno voli sul proprio mezzo riescano ad agire uniti nei momenti di difficoltà, leali e solidali l'uno nei confronti dell'altro. [+]

[+] lascia un commento a lost g. »
laura93 lunedì 4 aprile 2011
giovani aquile Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, e soprattutto a mio parere un grande James, che rafforza il mio debole per lui... Credo che troppo spesso tutti noi dimentichiamo quali siano le vere sfide, le vere disgrazie e sofferenze della vita, che chi ha vissuto durante la guerra conosce bene.
Questo film fa riflettere su questo e in particolare fa riflettere su come una frazione di secondo possa cambiare la vita delle persone. E allora viviamola la vita, in ogni istante, viviamo quel dono che coraggiosi uomini come quelli interpretati dai protagonisti del film,
hanno difeso a caro prezzo, a costo della loro di vita. Non dimentichiamo che i cavalieri dell'aria esistono, e anche quelli della terra direi, non dimentichiamo che se non fosse per grandi uomini, pronti a tutto per la patria, oggi il mondo sarebbe diverso. [+]

[+] lascia un commento a laura93 »
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
la squadriglia lafayette. Valutazione 2 stelle su cinque

Si narra delle vicende di giovani nordamericani arruolatisi nella mitica Squadriglia durante il primo Conflitto mondiale. Film realistico e ben fatto dove la fanno da padrone gli effetti speciali e un ottimo James Franco, oltre ad una storia coinvolgente ed affascinante, macchiata dall'eccessivo spazio dato alla storia d'amore con la ragazza francese: io ne avrei ridotto lo spazio. Avventura ma soprattutto tanto eroismo e patriottismo contro la grande minaccia tedesca.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
-ary- martedì 23 giugno 2009
bello Valutazione 5 stelle su cinque

io penso che sia un bel film, sia per quello che tratta sia per quello che ci lascia alla fine del film. Secondo me il film, oltre a far vedere il dolorso e brutale conflitto della guerra, ci vuole anche far vedere i conflitti interni della persona, mettendoceli davanti tutti e due e lasciando allo spettatore il ruolo di giudice nel commentare il paragone tra i due conflitti. Ottimo film, alleggerito, inoltre, da una storia d'amore.

[+] lascia un commento a -ary- »
insetto smanaccione domenica 8 febbraio 2009
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Di solito mi fido di mymovies per capire cosa vedere e cosa no. Scrivo questa recensione perché questa volta le 2/3 stelle sono davvero esagerate. Non più di una stella. Pessima realizzazione. Totalmente irrealistico con stereotipi uno dopo l'altro. Non mi aspettavo un film fantastico, ma neanche un film in cui un pilota atterra in un campo di battaglia per soccorrerne un altro che aveva una mano incastrata dopo un atterraggio di emergenza. Non ho parole.

[+] un significato profondo (di laura93)
[+] lascia un commento a insetto smanaccione »
frenk mercoledì 7 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

un complimento a tutta la produzione del film ed anche ai compositori delle colonne sonore sono MERAVIGLIOSE, fanno veramente commuovere e fanno sognare.E' un film che rivedrei 1000000000 di volte;è il più bel film che abbia mai visto!!!!(e vi assicuro che ne ho visti moltissimi)

[+] lascia un commento a frenk »
frenk martedì 6 gennaio 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

E'un film a dir poco SPETTACOLARE;gli attori hanno recitato da oscar perchè sembrava che la guerra la facevano davvero loro:preoccupazione,gioia,tristezza e coraggio tutte emozioni che servivano per girare questo film e le avevano tutte.Una delle scene più belle è stata quando il capitano thenault(anche lui ottimissimo attore) ha messo la medaglia a rawlings per il coraggio dimostrato;o quando stava salvando Lucienne e i suoi nipoti.Quando ho visto quella scena mi sono commosso perchè rawlings dimostra quanto tiene a lucienne poichè avrebbe fatto di tutto per salvarla.è un film che consiglio a tutta l'umanita di vederlo

[+] lascia un commento a frenk »
marty martedì 23 dicembre 2008
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

insomma

[+] lascia un commento a marty »
para mercoledì 10 settembre 2008
banale? non mi sembra proprio Valutazione 4 stelle su cinque

Essendo un film di guerra e ispirato a una storia vera, bisogna essere preveggenti per sapere come va a finire Giovani Aquile e considerarlo un film banale. Insomma, se è vero che si poteva già delineare la sorte del "cattivo" di turno (anche se proprio di un cattivo di turno non si tratta: è solo il più forte fra i nemici), altrettanto non si poteva fare col resto dei protagonisti. In guerra o si vince o si muore, non ci sono altre vie possibili per il finale. Per il resto, sono d'accordo col recensore nel definire questo film coinvolgente e travolgente, e d'accordo con molti altri utenti nel dire che le scene dei combattimenti in cielo sono fantastiche. Ma anche la parte "in terra" è curata. [+]

[+] bravissima (di frenk)
[+] lascia un commento a para »
pagina: 1 2 3 »
Giovani aquile - Flyboys | Indice