Per rilanciare la Scuderia, Enzo Ferrari decise di abbandonare i prototipi e di concentrare gli sforzi sulla Formula 1; ingaggiò un giovane pilota austriaco, Niki Lauda, che diede subito prova di grandi capacità di guida e di messa a punto della 312B. Il campionato, orfano di Stewart, fu incertissimo sin dall'inizio: ad ogni gran premio si alternava un nuovo vincitore! Hulme, Fittipaldi, Lauda, Scheckter, Peterson, Regazzoni, Reutemann. Ma non furono le vittorie a contare, bensì i piazzamenti; si giunse così all'ultima prova, negli Stati Uniti, con la McLaren di Fittipaldi e la Ferrari di Regazzoni a pari punti. Regazzoni fu attardato da una serie di inconvenienti meccanici ed a Fittipaldi fu sufficiente il quarto posto per aggiudicarsi il secondo titolo iridato. Immagini a colori di grande qualità rimasterizzate con audio completamente restaurato fanno di questa collana un documento storico di eccezionale valore per tutti gli appassionati di corse automobilistiche.