Barfly

Film 1987 | Drammatico V.M. 14 97 min.

Regia di Barbet Schroeder. Un film con Mickey Rourke, Faye Dunaway, Alice Krige, Stacey Pickren, Frank Stallone, Pruitt Taylor Vince. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1987, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,57 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Barfly tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 marzo 2014

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ

Mickey Rourke rifà le intemperanze alcoliche di Charles Bukowski, lo stravagante scrittore di Los Angeles che passò molti anni ciondolando nei bar come un barbone (finché il successo letterario corresse, ma fino a un certo punto, le sue abitudini). Qui è raccontata la sua storia d'amore con l'anima gemella, una bella donna anche lei ormai schiava dell'alcol. Rourke è bravo, ma alla lunga annoia. Come il film.


BARFLY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 aprile 2017
Parsifal

" Barfly" titolo dell'opera di C. Bukowski , da cui è tratto il film diretto da Barbet Schoreder, è l'appellativo con cui sono indicati, nel gergo metropolitano statunitense, i frequentatori abituali di ogni locale in cui vengono serviti alcolici. Trascorrono le giornate tra una bevuta e l'altre , tra un discorso annebbiato da i fumi del Whiskey di pessima qualità [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 luglio 2013
Dandy

Assieme a "Storie di ordinaria follia",un altro omaggio ad uno degli scrittori maledetti per eccellenza.Che anche in questo caso,disapprovò(pare che l'unico film ispirato ai suoi libri a godere del suo apprezzamento sia stato "Crazy Love").In effetti Schroeder,dotato generalmente di talento per le storie marginali,non riesce in questo caso a padroneggiare con l'universo etilico e diseredato Bukowskiano.Si [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 marzo 2012
Rosario Velardi

Miglior film che parla della vita di Bukowski,aveva fatto bene anche il belga Dominique Deruddere con il suo crazy love,ma penso Schroeder sia riuscito a entrare verosimilmente nel personaggio.Ottimo Rourke etilico,si è calato a fondo nella parte e non è da escludere che vi si sia calato tanto bene da imboccare anch'egli la strada dell'alcol.

domenica 28 giugno 2020
giulio andreetta

Buon film che vanta soggetto e sceneggiatura dello stesso Charles Bukowski. Il racconto sembra veramente rifarsi al clima violento e criminale di alcune periferie metropolitane americane. Uno scrittore (Mickey Rourke), che si intuisce essere profondamente deluso dalla realtà sociale e dalla sua stessa condizione di indigenza, è ospite fisso in alcuni bar della città, dove ha [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 aprile 2009
Elvis shot JFK

il finale del film ti lascia la stessa sensazione che ti lascia ogni libro di Bukowski appena finito.... Squallido quanto allo stesso tempo geniale..........Da vedere se si ha letto qualcosa di Buk...

lunedì 13 aprile 2009
macs01

Grande Buco, sembra di rivedere suoi pensieri durante la ripresa del film. Bell'umano che si rivede nel mentre che scive la propria ripresa e nel dopo averla scritta. Leggete e Vedete, ragazzi, ne vale la pena. macs

martedì 23 novembre 2010
fra007

barbone/scrittore. alcolista, un tipo da bar! un bicchiere, una rissa una donna (da bar). una scelta di vita per l'intelletuale protagonista. eppure gli si prospetta un futuro diverso, "il sogno americano" successo, ville mercedes. rifiuta tutto! il suo mondo sono i suoi 4 amici al bar e l'alcol. Ruolo da Rourke che si calza , regia mediocre.   Vai alla recensione »

Frasi
Dai piccola, guardati intorno... è una gabbia con le sbarre dorate...
Una frase di Henry Chinaski (Mickey Rourke)
dal film Barfly - a cura di Squalo
PUBBLICO
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati