007 - Zona Pericolo

Film 1987 | Avventura 125 min.

Regia di John Glen. Un film con Joe Don Baker, Timothy Dalton, Maryam D'Abo, Jeroen Krabbé, John Rhys-Davies, Art Malik. Cast completo Titolo originale: The Living Daylights. Genere Avventura - Gran Bretagna, 1987, durata 125 minuti. - MYmonetro 3,18 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 007 - Zona Pericolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 marzo 2020

Argomenti:  007 James Bond

James Bond viene inviato a Bratislava per coprire la fuga del generale russo Koskov, che diserta dal Kgb portando con sé molti segreti.

007 - Zona Pericolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Bond, da Bratislava all'Afghanistan.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

James Bond viene inviato a Bratislava per coprire la fuga del generale russo Koskov, che diserta dal Kgb portando con sé molti segreti. Ma questi è anche un trafficante d'armi coinvolto con un grosso mercante di cannoni e insieme stanno organizzando una colossale operazione di armi, diamanti e droga. Insieme a Kara, una violoncellista cecoslovacca anche lei ex del Kgb, 007 sventa il complotto in spettacolari avventure - voli, cavalcate, spari, incendi - attraverso l'Inghilterra, il Marocco e l'Afghanistan.


007 - ZONA PERICOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 ottobre 2009
Renato C.

E arriva un nuovo James Bond: l'attore gallese Timothy Dalton che interpreta un Bond molto in linea con il personaggio descritto da Ian Fleming nei suoi romanzi. Il James Bond dei libri è descritto come un uomo freddo, con gli occhi crudeli ma che sa anche amare, sa essere un grande gentleman, prova sentimenti, prova paura, non è cinico nell'uccidere, anzi lo fa proprio se non ne puoò fare a meno ed [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 gennaio 2010
Spalla

Finalmente, dopo tre film di 007 abbastanza ripetitivi ne arriva uno che apporta diverse novità alla saga. A cominciare dall'interprete principale: Roger Moore, ormai troppo vecchio per la parte, viene qui sostituito da Timothy Dalton. E bisogna dire che il nuovo interprete se l'è cavata decisamente bene, già alla sua prima prova si è calato senza problemi  nei [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 agosto 2015
JackPug

Dopo aver interpretato per l'ultima volta il ruolo di James Bond in "Bersaglio mobile", Roger Moore passa il testimone a Timothy Dalton. Il Bond di Dalton è molto diverso da quello di Moore e più vicino a quello dei romanzi di Fleming : più rigido, freddo, spietato e violento ( anche se questo si vedrà di più in "Vendetta privata" ).

giovedì 4 maggio 2023
paolo1967

Il primo Bond di Dalton è più serio degli ultimi episodi con Moore ma fin dai titoli di testa una dose di umorismo e lo stesso modo di enfatizzare i tratti del viso e dello sguardo del protagonista avvicinano e ricordano le caratteristiche da fumetto per ragazzi senza pretese che è fondamentalemente la serie. Appena si afferma un tono piuttosto scuro che semnra la caratteristica [...] Vai alla recensione »

domenica 11 settembre 2016
gepy7

Dopo i deliri psichedelici degli ultimi episodi con Roger Moore, i produttori Broccoli e Wilson, il regista Glen e lo sceneggiatore storico Maibaum riscrivono la storia di 007 recuperando lo stile di Fleming, quindi costruendo, per il nuovo interprete, una storia di spie più che un film d'avventura, sul modello di Dalla russia con amore anzichè dei Moonraker che tanto avevano snaturato l'eroe di ian [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 giugno 2016
elgatoloco

Personalmente ho un problema con Timothy Dalton as James Bond: lo trovo molto lontano dall'immagine forse stereotipata, che , da Sean Connery in poi, mi sono fatta del personaggio: è troppo"capellone", ma so che qualcuno dice che sarebbe stato gradito a Ian Fleming, creatore letterario della serie: sarà, ma non si puù controllare, in absentia personae e comunque il [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 maggio 2016
angelino67

Dalton fa lo 007 che doveva fare Brosnan, che però era impegnato in tv, venti anni dopo quando era già stato preso in considerazione, nel '67 (e pure nel '69) ma era troppo giovane. La grinta e la freddezza che Glen cercò di infondere a Moore é espressa benissimo da Dalton. Egli porta una rinnovata profondità al personaggio, distaccato e spietato come nei libri di Fleming.

domenica 24 febbraio 2013
Onufrio

Timothy Dalton prende il posto di Roger Moore, con poca espressività e meno charme; l'agente di sua maestà si ritrova ancora una volta indaffarato nel risolvere questioni pericolose col KGB, in suo soccorso verrà una giovine violoncellista di nome Kara, che a mio parere è una tra le peggiori bond girl della saga, che insieme dunque al peggior bond della saga(un pò [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 giugno 2011
Dragonia

La prima avventura bondiana con Dalton ha un sacco di punti a suo favore: azione a iosa, ritmo sostenuto, bravi interpreti (Dalton su tutti, checché ne dicano i critici) e località suggestive. Purtroppo, però, come tutti i film del genere, non è esente da difetti: ai cattivi (fatta eccezione per il diabolico Necros, uno dei migliori killer della serie) non viene dato abbastanza [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
LorenzoMnt

é quasi tutto perfetto in questo spy movie che rompe con il passato.Ottima la colonna sonora,i gadget,l'azione e la scelta del nuovo bond.Mi dispiace però per la bond girl:non è brutta,ma non mi sembra un granchè come aspetto.Se pensiamo ai film che venivano prima e che nel precedente "episodio" la bond girl era tanya roberts,beh,il [...] Vai alla recensione »

domenica 4 ottobre 2020
fedeleto

James Bond viene inviato a Bratislava per aiutare un ufficiale del kgb chiamato Koslov a fuggire da un attentato.In realtà dietro tutto questo c e un perfido inganno, tra mercanti d armi e di oppio incomincerà una guerra, e james bond non fallirà nel tentare di fermare questo complotto, grazie anche ad una dolce ragazza cecoslovacca.

sabato 26 novembre 2011
Paolo Pacitti

Il pregio maggiore a mio giudizio di questo 15° Bond che John Glen dirige con disinvoltura puntando molto sull'azione ma sapendo anche creare la tipica atmosfera bondiana è la fotografia di Alec Mills, vecchio operatore di 007 finalmente promosso che con un sapiente uso dei filtri, senza intaccare quella semplicità che oltre nei temi voleva nello stile il produttore Broccoli, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Il mio interesse nei suoi confronti è strettamente professionale.
Dialogo tra James Bond (Timothy Dalton) - Kara Milovy (Maryam D'Abo)
dal film 007 - Zona Pericolo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati