Signori il delitto è servito

Film 1985 | Giallo 87 min.

Titolo originaleClue
Anno1985
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diJonathan Lynn
AttoriEileen Brennan, Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Madeline Kahn .
MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jonathan Lynn. Un film con Eileen Brennan, Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Madeline Kahn. Titolo originale: Clue. Genere Giallo - USA, 1985, durata 87 minuti. - MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Signori il delitto è servito tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 23 gennaio 2018

Il film sfrutta il meccanismo di un gioco da tavolo (il clue, appunto) popolarissimo in America, nel quale i partecipanti devono dimostrare acu...

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ

Il film sfrutta il meccanismo di un gioco da tavolo (il clue, appunto) popolarissimo in America, nel quale i partecipanti devono dimostrare acute capacità deduttive. Lo spettatore viene coinvolto e abilmente ingannato da tutta una serie di indizi che rendono difficile ed appassionante smascherare l'autore di alcuni delitti. Il film, impossibile da raccontare, è un perfetto meccanismo a orologeria, assai brillante e divertente.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 3 luglio 2017
matteo bettini 15 gennaio

'Signori, il delitto è servito' è un film divertente. Questo è il primo aggettivo che salta subito agli occhi dopo averlo guardato. E appartiene a quel genere di film un po' particolare che, per anni (il celeberrimo 'Intrigo Internazionale' di Hitchcock diede il via a una serie di pellicole simili), è sortito da Hollywood: il giallo a tinte ora rosa ora [...] Vai alla recensione »

martedì 19 febbraio 2013
Fedson

Prima trasportazione cinematografica di un gioco di società (Cluedo, per la cronaca). Film che ricalca la stessa dinamicità del gioco da tavola in questione, usando però veri maggiordomi, cameriere, psicologi, poliziotti e misteriose donne in carne ed ossa. Il bello sta proprio qui. I personaggi, di fatto, riprendono le sembianze delle pedine dei personaggi chiamati in causa in [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 dicembre 2019
R.A.F.

Riuscitissima parodia che mescola in maniera intelligente il giallo classico e la commedia brillante. Il film si ispira dichiaratamente al gioco da tavolo Cluedo, in cui si deve scoprire chi ha commesso un delitto, in quale stanza e con quale arma, e nello stesso tempo ricorda nella struttura narrativa il film Invito a cena con delitto, altra azzeccatissima commedia di qualche anno prima, che prendeva [...] Vai alla recensione »

sabato 19 febbraio 2011
Black Comeme

Il film è carino... ma questa scheda è incompleta.

venerdì 29 ottobre 2010
freddyno

Divertentissimo e pieno di stravaganti trovate, da vedere assolutamente, UNICO nel suo genere.

lunedì 16 novembre 2009
packmen

ottimo debutto di lynn che fa un film giallo,ricco di colpi di scena e divertente.Finali altrernativi fatti bene.Buono il cast,i più bravi sono lloyd e curry

mercoledì 28 dicembre 2011
Sg.Wolf

versione del cluedo da tavolo signori il delitto è servito è pieno di battute intelligenti,alcune volgari ma usate bene ed è un giallo molto bello con tre finali diversi,di cui quello vero è il migliore. Magistrale l'interpretazione di Tim Curry nel ruolo di Wadsworth,il maggiordomo e Madeline Kahn,mrs white.

martedì 8 aprile 2014
lafra1986

frizzante, inglese e bravi e particolari i protagonisti

Frasi
Io non credo, professor Plum, che la sua reputazione all’Onu trarrebbe giovamento se rivelassi che lei è responsabile non solo di adulterio con una delle sue pazienti, ma anche della sua morte e della morte di altre cinque persone.
Lei non sa che razza di gente c’è all’Onu. Potrebbero anche farmi un applauso!
Una frase di Il professor Plum (Christopher Lloyd)
dal film Signori il delitto è servito
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati