Ore 10: calma piatta

Film 1989 | Thriller 96 min.

Regia di Phillip Noyce. Un film con Billy Zane, Sam Neill, Nicole Kidman, Rod Mullinar, Lisa Collins, Michael Long. Cast completo Titolo originale: Dead Calm. Genere Thriller - Australia, USA, 1989, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,01 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ore 10: calma piatta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 28 luglio 2017

Una coppia di coniugi in crociera prende a bordo un naufrago, che afferma di essere l'unico scampato alla strage per avvelenamento di cibi guasti dell...

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO SÌ

Una coppia di coniugi in crociera prende a bordo un naufrago, che afferma di essere l'unico scampato alla strage per avvelenamento di cibi guasti dell'equipaggio di uno schooner. Il marito controlla e scopre che invece l'equipaggio è stato massacrato dal naufrago. L'assassino nel frattempo è fuggito con la moglie e la barca. L'uomo si lancia all'inseguimento, mentre la moglie gioca d'astuzia con il killer a scopo di sopravvivenza. Ottimo thriller australiano con autentica suspense.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 8 maggio 2010
nmatt

A seguito di un terribile incidente d'auto, l'ufficiale di marina John Ingram e la moglie Rae hanno perso il loro bambino. Per cercare di dimenticare la tragedia, s'imbarcano a bordo della loro barca per il Pacifico ma è qui che succede il peggio: soccorrono infatti l'unico superstite di una barca in avaria, l'enigmatico Hughie.

lunedì 15 giugno 2020
samanta

Calma piatta è un thriller con venature di horror del 1989, con la regia di Phillip Noice regista australiano.(Giochi di potere, Il collezionista di ossa, Salt) che ha diretto discretamente  specialmente film thriller. John (Sam Neil atttore noto: Jurassik Park I II III, Peter Rabbit) e la moglie Rae (Nicole Kidman) fanno un viaggio nel Pacifico sul loro yacht motivato dalla necessità [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
Fabal

Con un viaggio a bordo del loro yacht "Saracen", i coniugi Ingram, John (Sam Neil) e Rae (Nicole Kidman), cercano di lasciarsi alle spalle la tragica morte del figlio. Disgraziatamente sulla loro rotta incontrano Hughie, fuggito a nuoto dall' "Orpheus"  di cui sostiene essere l'unico superstite. L'incauta vista di John Ingram sullo yacht pieno di cadaveri, porterà [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 agosto 2017
elgatoloco

"Deas Calm"(1989)di Philipp Noyce, da un libro del 1963, presenta un ancora aitante ma sempre serioso-accigliato(è il ruolo, ma avrebbe mantenuto l'espressione anche dopo) Sam Neill, un'ancora giovanissima Nicole Kidman, brava ma"di scuola", un saturnino, anzi luciferino Billy Zane, in un thriller dai tratti inquietanti, con una coppia in mare(lui capitano di"lungo [...] Vai alla recensione »

martedì 22 settembre 2009
claudiorec

Film australiano della Kidman! Da rivedere

lunedì 1 febbraio 2016
Onufrio

Una coppia reduce da un triste evento (la perdita del figlioletto), trascorre una vacanza in barca cullati dal mare, sino a quando l'arrivo di uno strano naufrago non trasforma la vacanza di piacere in un nuovo incubo. Thriller che mantiene vivo l'interesse dello spettatore, ma alcune scene rasentano il banale ed il finale sfiora il ridicolo, poteva uscire fuori un thriller più "serio&qu [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Orrore e avventura, violenza e coraggio: il film australiano mescola con ingenuità ed efficacia il terrore del sequestro di persona, il pericolo sul mare, il rischio sempre ambiguo e torbido d’una donna bellissima prigioniera d’un bellissimo uomo, l’impresa ardimentosa di tornare liberi grazie all’ingegnosità e alla tenacia. Marito e moglie, coppia infelice distrutta dalla morte del figlio bambino, [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati