Giulio Cesare

Acquista su Ibs.it   Dvd Giulio Cesare   Blu-Ray Giulio Cesare  
Un film di Joseph L. Mankiewicz. Con James Mason, Greer Garson, Deborah Kerr, Marlon Brando.
continua»
Titolo originale Julius Caesar. Storico, Ratings: Kids+16, b/n durata 120 min. - USA 1953. MYMONETRO Giulio Cesare * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
James Mason
James Mason 15 Maggio 1909 Interpreta Bruto
Greer Garson
Greer Garson 29 Settembre 1904 Interpreta Calpurnia
Deborah Kerr
Marlon Brando
Marlon Brando 2 Aprile 1924 Interpreta Marco Antonio
John Gielgud
John Gielgud 14 Aprile 1904 Interpreta Cassio
Louis Calhern
Louis Calhern 19 Febbraio 1895 Interpreta Giulio Cesare
Dalla tragedia di William Shakespeare. Giulio Cesare, dittatore romano, viene ucciso in una congiura alle Idi di Marzo. I suoi assassini tentano invan...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dalla tragedia di William Shakespeare. Giulio Cesare, dittatore romano, viene ucciso in una congiura alle Idi di Marzo. I suoi assassini tentano invano di sollevare il popolo che, convinto dal discorso di Marco Antonio, vuole la testa dei colpevoli. Questi fuggono e riescono a reclutare un esercito; a Filippi, tuttavia, sono sconfitti. Cassio e Bruto, i principali responsabili del colpo di Stato, si suicidano. Un grande film, reso ancora più pregevole dal notevole cast. La scena più bella del film resta l'elogio funebre pronunciato da Antonio (Marlon Brando). L'attore superò se stesso scatenando gli applausi sul set durante le prove.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GIULIO CESARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Giulio Cesare MYmovies
Premi e nomination Giulio Cesare

premi
nomination
Premio Oscar
1
5
* * * - -

Teatro, e diretto ad arte...

domenica 18 agosto 2013 di Byrne

Rimasto negli annali della storia del cinema soprattutto per la titanica prova d'attore del giovanissimo Marlon Brando, calato come ne fosse il gemello in celluloide nei panni di un personaggio ambiguo come Marco Antonio, e in particolare per l'orazione funebre in onore del defunto Cesare, è un film assolutamente inusuale: concepito a livello di scenografie e ambientazioni (spoglie, rarefatte, geometriche), e soprattutto di interpretazioni, come uno spettacolo teatrale filmato, continua »

Marc'Antonio
"Nobile vita, ricca di elementi così fusi che può Natura sorgere e dire all'Universo: questo fu un uomo!" (Marc'Antonio di fronte alla salma di Bruto - suicidatosi dopo Filippi - unico fra i congiurati ad avere ucciso Cesare per amore della Repubblica, non per invidia ed odio personale).
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Giulio Cesare

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 febbraio 2011

Cover Dvd Giulio Cesare A partire da mercoledì 23 febbraio 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Giulio Cesare di Joseph L. Mankiewicz con James Mason, Greer Garson, Deborah Kerr, Marlon Brando. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Giulio Cesare è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Giulio Cesare

di Mario Gromo La Stampa

Shakespeare, al cinema, ha finora avuto una sua fortuna con Laurence Olivier (Enrico V, Amleto), e qualche non piccola disavventura con Orson Welles (Macbeth, Otello); non per nulla, dietro ad Olivier, c'era la tradizione dell'Old Vic, e dietro a Welles la non-tradizione di Hollywood. Ora, fra i due, s'inserisce Mankiewicz, onestamente equidistante tanto dall'eccellenza di Olivier quanto dagli arbitrii di Welles: il suo Giulio Cesare ha una solida serietà d'intenti, e una non meno solida modestia del regista di fronte a non difficili tentazioni virtuosistiche o anche più semplicemente spettacolari. »

di Roland Barthes

Nel Giulio Cesare di Mankiewicz tutti i personaggi hanno la frangia sulla fronte. Chi arricciata, chi filiforme, o folta, o impomatata, tutti comunque ben pettinata, e non sono ammessi i calvi, per quanto la Storia romana ne abbia fornito un buon numero. Chi aveva pochi capelli non si è sottratto tanto a buon mercato, e il parrucchiere, principale autore del film, è sempre riuscito a tirargli fuori un ultimo ciuffo che ha raggiunto regolarmente l'orlo della fronte, di quelle fronti romane la cui esiguità è stata in ogni tempo a indicare un peculiare insieme di virtù, di diritto e di conquista. »

di Gian Piero dell'Acqua

È la tragedia scespiriana. Traduzione dignitosa, essenzialmente basata sulla recitazione, del dramma di Shakespeare. Di particolare interesse il Marc’Antonio di Marlon Brando e il Bruto di James Mason. »

Giulio Cesare | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | byrne
Premio Oscar (12)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità