
I primi dieci minuti di un racconto intenso, dolce e malinconico che ci porta lontano, fino ad oltrepassare il confine tra la vita e la morte. Dal 26 giugno al cinema.
Celebre cantante francese ormai ottantenne, Claire non si dà pace per la perdita della figlia. Sentendosi prossima alla fine, sceglie di esibirsi per l'ultima volta in un teatro di Tokyo. Yuzu, anziano ex musicista e da sempre estimatore di Claire, muore appena prima di poter andare al suo concerto. Al posto suo ci andrà il figlio Hayato, regista in crisi creativa da sempre in lotta con il vuoto esistenziale, che deriva dall'abbandono della madre Meiko. Qualche ora dopo il concerto anche Claire muore e il suo spirito, vagando tra i viventi, incontra quello di Yuzu.
Diretto dal cineasta singaporiano Eric Khoo, da una sceneggiatura di suo figlio Eduard, il film Spirit World - La festa delle lanterne - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - fa da ponte tra la cultura materialistica occidentale e la spiritualità di quella orientale, che mette in connessione mondi terreni e ultraterreni attraverso la tradizione nipponica della festa di Obon, la Festa delle Lanterne, dove si celebra l’incontro e il saluto tra viventi e Aldilà.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 26 giugno da Europictures.