
I primi dieci minuti di un'opera originale che mescola fantascienza, disaster movie e dramma sentimentale. Dal 26 giugno al cinema.
Un terremoto in Islanda crea una frattura nelle profondità marine che promette di moltiplicare gli effetti catastrofici e già avanzati del cambiamento climatico. In Danimarca, il giovane Elias decide di consacrare la sua vita allo studio del fenomeno e sogna di far parte della spedizione sottomarina, ancora lontana decenni, che cercherà di chiudere la frattura. Nel frattempo incontra però Anita, e l'invaghimento di una serata in un locale sboccia ben presto in una relazione più seria. Gli eventi che segnano il loro amore avranno conseguenze difficili da ignorare, anche molti anni più tardi quando Elias è in missione per salvare il mondo e incontra nuovamente Anita.
Eternal - Odissea negli abissi - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - si rifà ai grandi maestri del genere fantascientifico: dallo Stanley Kubrick di 2001: Odissea nello spazio (guarda la video recensione) al Christopher Nolan di Interstellar, il film intreccia la storia privata di una coppia con una missione per salvare il pianeta, minacciato dalle conseguenze del cambiamento climatico.
Eternal - Odissea negli abissi di Ulaa Salim sarà al cinema dal 26 giugno distribuito da Wanted.