•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Ellie Kemper

Ellie Kemper (Elizabeth Claire Kemper) è un'attrice statunitense, è nata il 2 maggio 1980 a Kansas City, Missouri (USA). Ellie Kemper ha oggi 43 anni ed è del segno zodiacale Toro.

Blowjob girl

A cura di Fabio Secchi Frau

Attrice e scrittrice comica statunitense molto conosciuta per il ruolo di Erin Hannon nella serie della NBC The Office e per alcuni ruoli minori in commedie come Le amiche della sposa e 21 Jump Street, è la star del programma della NBC "Unbreakable Kimmy Schmidt", scritto da Tina Fey.

Studi fra Princeton e Oxford
Elizabeth Claire Kemper, conosciuta anche con il diminutivo di Ellie, nasce a Kansas City, in Missouri, seconda fra ben quattro figli di Dorothy Ann Jannarone e David Woods Kemper, presidente e capo esecutivo della Commerce Bancshares, una holding bancaria fondata dalla famiglia Kemper fin dall'Ottocento. Nipote di Mildred Lane Kemper, cui è stato dedicato un museo d'arte presso la Washington University di St. Louis, Elizabeth cresce assieme a sua sorella maggiore Carrie Kemper (attualmente autrice televisiva) a St. Louis, dove ha frequentato la Conway School e la John Burroughs School, sviluppando l'interesse per il teatro e per l'improvvisazione comica. Uno dei suoi maestri era l'attore Jon Hamm. Concluso il liceo con il titolo di Reginetta della scuola si iscrive alla Princeton University, dove approfondisce ancora di più i suoi studi nell'improvvisazione comica. Entrata nel Quipfire! e nel Princeton Triangle Club, due gruppi di improvvisazione teatrale di stampo comico-musicale, non ha però grandi occasione di mettere in pratica quel che è riuscita a imparare dalla sua istruzione, tanto che sosterrà di essere rimasta in panchina per il 97% del suo tempo. Con così poco da fare, decide persino di trovarsi qualcos'altro da fare ed entra in una squadra di hockey su prato che, però, sarà costretta a lasciare per concentrarsi sugli studi, malgrado con la squadra sia riuscita ad arrivare alle finali di campionato nazionale. Laureata nel 2002 in inglese, continua a studiare anche l'anno successivo, quando seguirà un nuovo corso di inglese per un anno a Oxford.

I primi passi nell'improvvisazione comica
Dopo aver fatto conoscenza con Conan O'Brien, riuscirà a ottenere un'audizione per recitare nel suo programma "Late Night with Conan O'Brien". Il provino riesce talmente bene che diventa una regular del programma e appare in numerosi sketches. Sarà anche ospite di "Important Things with Demetri Martin", "The Gastineau Girls" della E!, "The P.A." e "The Colbert Report" (2008). Trasferitasi a New York Ciy, partecipa al People's Improv Theatre (con Kristen Schaal, Kurt Braunohler, Chris Caniglia e Joe Lipari) ed entra in compagnie teatrali come "Upright Citizens Brigade", "Big Black Car" e "Mailer Daemon and fwand", pur continuando ad apparire in altri shows: "Brigade"; "Death and/or Despair"; "Listen Kid"; "Gang Bang"; e "The Improvised Mystery".

Il successo con lo sketch "Blowjob Girl" Audizionata per uno spot della NBC per il "Saturday Night Live", non riesce comunque a ottenere la parte e nemmeno a entrare nel programma televisivo. Malgrado questo, continua a lavorare sul palcoscenico fino a quando VARIETY non la inserirà nel gruppo dei "10 comici da vedere", soprattutto dopo la sua performance "How to Kick People", dove combina la comicità alla letteratura. Autrice dello show "Dumb Girls" assieme all'"Upright Citizens Brigade Theatre", continua a scrivere e interpretare monologhi ("Feeling Sad/Mad with Ellie Kemper" è uno di questi), apparendo in alcuni sketches del canale web Funny or Die, fortemente voluta da Will Ferrel e da Adam McKay, produttori della Gary Sanchez Productions. Il più famoso, "Blowjob Girl", è però ospitato sul sito Derrick Comedy. Diffuso anche sul sito CollegeHumor, in "Blowjob Girl", la Kemper recita per due minuti, in un finto video amatoriale simil-porno, il ruolo di una ragazza che accetta di fare sesso orale con il suo ragazzo ma, lo fa trasalire appena prima di iniziare, promettendogli di mordere e distruggere i suoi genitali. A marzo del 2014 il video era stato visto da più di 19,81 milioni di volte su YouTube ma l'attrice ha dichiarato in un articolo pubblicato sul sito CollegeHumor di non amare quello sketch e ha espresso il desiderio di non volersi più rivedere in quel ruolo.

La Erin Hannon in The Office
Conan O'Brien, invece, non è dello stesso parere e decide di darle più spazio all'interno del suo programma affidandole la parte del suo tecnologico iPhone. Nel 2009, gli autori di Parks and Recreation, Michael Schur e Greg Daniels, la vorrebbero all'interno del telefilm ma l'audizione non va come dovrebbe. Ci sarà però una seconda chiamata dei medesimi autori per un altro telefilm: The Office. La vorrebbero, infatti, nel ruolo della segretaria Erin Hannon che inizialmente era stato scritto con un linguaggio sarcastico e secco ma che poi venne modificato proprio per farlo aderire meglio alla personalità dell'attrice, esageratamente vivace e ottimista. Anche se il personaggio era stato creato solo per quattro episodi, i produttori, rimasti fortemente colpiti dalla Kemper, decidono di farla diventare una regular della sesta stagione. Elogiata per la contagiosa gioia e dolcezza, la sua Erin viene descritta come uno dei migliori nuovi personaggi televisivi della stagione 2008-2009.

I film
Dopo aver colpito l'attenzione di Sofia Coppola, è invitata dalla regista a entrare nel cast della sua pellicola drammatica Somewhere (2010), cui seguirà In viaggio con una rock star (2010). L'anno successivo appare in Le amiche della sposa, ottenendo un MTV Movie Awards per la migliore "Gut-Wrenching Performance" (la scena torcibudella) da dividere con le altre attrici del cast (Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Maya Rudolph e Rose Byrne) coinvolte nella nota scena di vomito e diarrea collettiva scatenate da un'intossicazione alimentare. Nel 2014, recita invece in Sex Tape - Finiti in rete con Cameron Diaz.

La scrittrice satirica
Autrice di numerosi sketch assieme al suo partner comico Scott Eckert, è anche una notevole scrittrice satirica con articoli pubblicati su THE ONION, MCSWEENEY'S e THE HUFFINGTON POST.

Gli spot
È ricordata per lo spot dei grandi magazzini Kmart (all'interno del quale una tarantola passeggiava sulla sua faccia) e per tanti altri, fra cui il più famoso, quello per le Dunkin' Donuts, trasmesso principalmente alla radio.

Vita privata
Cattolica, Ellie Kemper è diventata la moglie di Michael Koman (sceneggiatore del "Late Night with Conan O'Brien", di Eagleheart e Nathan for you) nel 2012.

Ultimi film

Azione, (USA - 2012), 109 min.

News

Regia di Vicky Wight. Un film con Luke Grimes, Ellie Kemper, Nico Santos, Gus Birney, Alexander Koch. dal 27 luglio su...
Salvata da una setta apocalittica, Kimmy sbarca a New York, dove scopre un mondo di cui non sospettava nemmeno l'esistenza.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati