Disclosure Day

frettuda22 giovedì 18 giugno 2026
la sospensione dell''incredulit? di spielberg Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Il piacere nel vedere un film deriva anche dai presupposti che si è disposti ad accettare; senza questa flessibilità, il rifiuto è inevitabile. Sappiamo tutti che si tratta di fiction, ma sospendiamo volentieri la nostra percezione della realtà per lasciarci trasportare dal racconto. È così che mostri, elfi, dischi volanti, viaggi nel tempo e gufi parlanti riescono a creare, per un paio d'ore, un'illusione perfetta. Leggendo i commenti, trovo interessante la quantità di stroncature assolute, formulate come se il film avesse toccato un nervo scoperto. Evidentemente subentra un fattore personale che innesca giudizi così drastici: non è la prima volta che lo noto, e non sarà l'ultima. [+]

[+] lascia un commento a frettuda22 »
d'accordo?
gustibus giovedì 18 giugno 2026
spielberg non al meglio Valutazione 3 stelle su cinque
54%
No
46%

Io che ho visto una ventina di volte"I Predatori d.arca Perduta" del maestro Spielberg ora che ho visionato questo Disclosure Day..be un po' di delusione ce'!Ho visto fantascienza ufologica vecchia maniera con tecnologia moderna.Stride un pochino eh!..Se il film..il racconto si salva quasi per scene d'azione tipo la macchina incastrata al treno in corsa..e poi il racconto latita parecchio visto che il tutto dura ben 140minuti.Secondo me il finale e'il più..sciocco del film.Fortuna c'era la mia icona Emily Blunt giornalista e meteorologa che mi e'piaciuta..le musiche quasi inesistenti del grande J.Williams...davvero un po' poco.Peccato!

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
signorbagheri giovedì 18 giugno 2026
due ore e mezza di cose gi? viste Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

meglio sarebbe andare in pensione

[+] lascia un commento a signorbagheri »
d'accordo?
emanuele 1968 mercoledì 17 giugno 2026
la matematica e scienza conferma... non siamo soli Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

Premetto che seguo queste cose, il film e un mix di cose e fatti che si sanno, bene spalmati sulla pellicola,  bello pero… mah… avevo piu aspettative

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
d'accordo?
aniello cipriano mercoledì 17 giugno 2026
siamo soli ? Valutazione 0 stelle su cinque
25%
No
75%

Uno dei più grandi dilemmi dell'umanità è capire se siamo soli nell'immensa vastità dell'universo. È una domanda estremamente complessa, e ancora più difficili sono le possibili risposte. Personalmente ritengo del tutto plausibile l'esistenza di altre forme di vita intelligente e immagino tre possibili scenari.

Il primo è che le distanze cosmiche siano semplicemente troppo immense per permettere un incontro tra civiltà. Il secondo riguarda il tempo: il ciclo vitale di una specie intelligente, rapportato all'età dell'universo, rappresenta una frazione infinitesimale. Di conseguenza, anche se le distanze non fossero un ostacolo insormontabile, potremmo non incontrarci mai perché esistiamo in epoche completamente diverse della storia cosmica. [+]

[+] concordo (di emanuele 1968)
[+] lascia un commento a aniello cipriano »
d'accordo?
fabriziog mercoledì 17 giugno 2026
la fantascienza e'' tornata! Valutazione 4 stelle su cinque
17%
No
83%

Sua Maestà il Cinema Steven Spielberg torna alla sua amata fantascienza con “Disclosure Day”, riprendendo narrazioni e luci che richiamano “Incontri ravvicinati del terzo tipo” e “E.T. l’extra-terrestre” .
Anche qui ci sono due prescelti, anche qui un uomo e una donna: la giornalista televisiva Margaret Fairchild (Emily Blunt) e il matematico Daniel Kellner (Josh O'Connor), con l’innesto di natura spirituale rappresentato dalla ex novizia Jane Blankenship (Eve Hewson). È proprio quest’ultima ha dettare il tracciato riflessivo della pellicola: “Perché in un universo così immane dovremmo esserci solo noi?” … “Tu credi in Dio ma non credi più agli uomini”. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
d'accordo?
steffa mercoledì 17 giugno 2026
brutto Valutazione 1 stelle su cinque
53%
No
47%

senza Emily Blunt sarebbe un film tv scadente

[+] lascia un commento a steffa »
d'accordo?
valerio martedì 16 giugno 2026
finalmente ? tornato Valutazione 5 stelle su cinque
31%
No
69%

Un grande film , inutile sprecare parole inutili, una tensione costante che non scema mai ,un paio sliding Doors durante la trama e ti chiedi ora cosa potrà succedere, come ne uscirà il racconto, storie che si incrociano e si dipanano fino alla fine in un grande crescendo, da non perdere per tutti appassionati di fantascienza e no 

[+] lascia un commento a valerio »
d'accordo?
luigalbi@gmail.com martedì 16 giugno 2026
deludende; peggior film visto al cinema nel 2026 Valutazione 1 stelle su cinque
55%
No
45%

Mia prima recensione su MyMovies. Mi ritengo un appassionato di Cinema; dei film visti al cinema quest'anno (fino ad ora nel 2026 ne ho visti 32), questo è quello a cui ho dato il voto più basso (5). Salvo in parte solo la parte finale. A mio parere un film veramente scontato, con alcune scene veramente assurde (per esempio quando il protagonista sfonda la casa dove si era rifiugiato con l'auto) ....  Se non l'avessi visto non mi sarei perso nulla. D'accordo che per fortuna abbiamo gusti diversi, ma resto stupito che la maggior parte della critica "ufficiale" abbia dato valutazioni molto positive a questo film.

[+] lascia un commento a luigalbi@gmail.com »
d'accordo?
figliounico martedì 16 giugno 2026
a dir poco infantile Valutazione 1 stelle su cinque
53%
No
47%

Non so cosa mi aspettassi da Spielberg, forse ingannato dal battage pubblicitario o spinto dal mio interesse per il tema, ho visto il film e me ne sono pentito amaramente, non per i soldi ma per il tempo buttato e dura pure tanto, direi troppo purtroppo. A parte la sequenza del treno e qualche battuta che induce a sorridere, ho detto sorridere non ridere, una pellicola così noiosa e melensa al cinema era tempo che non  me la dovevo sorbire. Spielberg mescola il disclosure day reale, tuttavia già accaduto qualche anno fa, che ha fatto lo stesso effetto di un marziano a Roma di Flaiano in una opinione pubblica mondiale oramai narcotizzata dalla industria dello spettacolo o interessata soltanto ai propri piccoli affari domestici, quando gli Americani hanno aperto gli archivi segreti rivelando la presenza, documentata peraltro da immagini, sulla terra di oggetti non identificati, con le sue reminescenze di E. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Disclosure Day | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità