As Bestas

Acquista su Ibs.it   Dvd As Bestas   Blu-Ray As Bestas
Un film di Rodrigo Sorogoyen. Con Denis Ménochet, Marina Foïs, Luis Zahera, Diego Anido.
Thriller, durata 137 min. - Spagna, Francia 2022. - Movies Inspired uscita giovedì 13 aprile 2023. MYMONETRO As Bestas * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ah le donne salvifiche Valutazione 3 stelle su cinque

di LUCIANO SIBIO

Feedback: 3079 | altri commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO
mercoledì 23 agosto 2023

Rispondo a Gabriella su sua nota del 19/08/2023 22:06:15:

"Meglio quando le donne erano creature da salvare? Quando i maschi erano forti e coraggiosi e le donne vivevano felicemente alla loro ombra?"

No sicuramente No ! non era certo meglio allora quando le donne erano creature da salvare. Ma i cambiamenti sociali e culturali
sono asessuati, cioè vengono fatti dall'umanità in sè. Del resto gli uomini che una volta vedevano le donne come esseri inferiori e da proteggere erano educati da donne.Per cui oggi pensare che le donne e basta costituiscano il fermento rivoluzionario nel mondo nella direzione della parità dei sessi è fare del conformismo da 4 soldi.
Conformismo ampliamente giustificato nel film per il mondo con cui nel film stesso si affronta l'altro grosso problema odierno, seppur indirettamente, e cioè il problema dell'immigrazione, banalizzandolo e riportandolo qualunquisticamente alla paura del diverso,ma su via è una ingenuità palese.Così come ingenuità palese nel film è stato un certo modo, oggi assai di moda nel mondo radical chic, di dipingere l'ambientalismo.E poi non ci lamentiamo se oggi certa sinistra, anche in Spagna, perde le elezioni.

[+] lascia un commento a luciano sibio »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIANO SIBIO?

gabriella domenica 27 agosto 2023
non voglio fare nessuna polemica

Tuttavia ritengo che i cambiamenti culturali e sociali dovrebbero sì avere una linea che vede uniti uomini e donne, ma non è sempre stato così, un esempio su tutti, il voto alle donne. Se non c''era disparità, non ci sarebbe stato bisogno di una battaglia per ottenerlo.
Ma veniamo al film, che di questo sì parla. Io non la vedo come lei, sinceramente, la diatriba tra i fratelli galiziani e la coppia francese nasce dal rifiuto dì quest''ultima di non votare per l'' installazione delle pale eoliche, vedendosi così sbarrata la pur improbabile e assai remota possibilità dì un futuro migliore, non è ostilità verso lo straniero, ma verso una scelta opposta.
La potenza del film,a mio avviso bellissimo ( è Il mio personale parere), si basa proprio sulla fisicità dei due fratelli, partoriti da una terra irriconoscente nella quale non vogliono più riconoscersi e della quale non sanno nulla,tranne la fatica. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »

Ultimi commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO:

Vedi tutti i commenti di LUCIANO SIBIO »
As Bestas | Indice

Lumiere Awards (3)