Monaco - Sull'orlo della guerra

Film 2021 | Drammatico 123 min.

Regia di Christian Schwochow. Un film con George MacKay, Jeremy Irons, Robert Bathurst, Jannis Niewöhner, Jessica Brown Findlay. Cast completo Titolo originale: Munich: The Edge of War. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2021, durata 123 minuti. - MYmonetro 3,32 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Monaco - Sull'orlo della guerra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 6 dicembre 2021

Nel 1938, tra sotterfugi politici e personalismi senza freni.

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Tratto dal besteller di Robert Harris.
a cura della redazione
venerdì 6 novembre 2020
a cura della redazione
venerdì 6 novembre 2020

Autunno 1938: l'Europa è sull'orlo della guerra, Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d'urgenza, mentre la pressione si fa sempre più schiacciante. L'inizio delle negoziazioni vede i due vecchi amici in serio pericolo e al centro di una rete di sotterfugi politici. Gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla conferenza, ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo?

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 febbraio 2022
Gurthang

E' un filmetto di spie trasposto in un approssimativo contesto storico. Come generalmente avviene nella cinematografia più pacchiana del mondo, quella statunitense, le ambientazioni e i costumi sono ben ricostruiti, ma la trama è farcita delle inverosimiglianze più puerili: dalle segretarie del ministero degli esteri che tornano a casa con documenti supersegreti nella borsetta [...] Vai alla recensione »

sabato 22 gennaio 2022
Fabio Silvestre

il film è l'adattamento cinematografico del romanzo "Monaco" di Robert Harris ed è ispirato ad un fatto di storia antecedente la seconda guerra mondiale ovvero la Conferenza di Monaco che si tenne dal 29 al 30 settembre 1938 tra 4 leaders politici, il primo ministro inglese Chamberlain, quello francese Daladier, Mussolini e Hitler, e che si concluse con un accordo che portò [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 1 marzo 2022
Daniel Buaron
Ciak

1938, Rider sta per invadere la Cecoslovacchia. Il primo ministro inglese Neville Chamberlain (Jeremy Irons) vuole evitare a tutti i costi la guerra ed è convinto, facendo delle modeste concessioni, che la Germania nazista si fermerà. In realtà Hitler ha già varato i piani per la conquista di mezza Europa, custoditi negli archivi ministeriali. Due amici, un inglese e un tedesco, che hanno studiato [...] Vai alla recensione »

martedì 22 febbraio 2022
Mauro Gervasini
Film TV

Robert Harris, il cui romanzo ha ispirato Monaco - Sull'orlo della guerra, è probabilmente il miglior scrittore "ucronico" dopo Philip K. Dick (che con La svastica sul sole ha firmato la Bibbia del filone) grazie al suo capolavoro Fatherland (per inciso, Harris è anche autore di Il ghostwriter, dal quale l'ottimo film di Polanski L'uomo nell'ombra).

venerdì 11 febbraio 2022
Ian Freer
Empire

1938. Mentre la Germania è sul punto d'invadere la Cecoslovacchia, il primo ministro britannico Neville Chamberlain (Jeremy Irons) incontra Adolf Hitler (Ulrich Matthes) a Monaco, cercando una soluzione diplomatica della crisi. Due vecchi amici (George MacKay e Jannis Niewöhner), ora assistenti di Chamberlain e Hitler, cercano di rivelare i veri scopi dei nazisti.

NEWS
NETFLIX
lunedì 6 dicembre 2021
 

Regia di Christian Schwochow. Un film con George MacKay, Jeremy Irons, Robert Bathurst, Jannis Niewöhner, Jessica Brown Findlay. Dal 21 gennaio su Netflix.  Guarda il trailer »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati