Marilyn ha gli occhi neri

Acquista su Ibs.it   Dvd Marilyn ha gli occhi neri   Blu-Ray Marilyn ha gli occhi neri
Un film di Simone Godano. Con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 14 ottobre 2021. MYMONETRO Marilyn ha gli occhi neri * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti martedì 10 gennaio 2023
marilyn Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia impegnata che riesce a divertire. Efficaci i personaggi fuori dagli schemi a volte cinici,ma che funzionano sempre. Grande la Leone meritava qualche riconoscimento.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
jonnylogan lunedì 25 luglio 2022
norma jeane Valutazione 3 stelle su cinque

Diego è uno chef con problemi di rabbia che lo hanno portato a dividersi dalla moglie e a trovarsi costretto a frequentare un centro diurno per superare le proprie crisi. Clara è un’aspirante attrice divisa dal marito e costretta anche lei a frequentare il medesimo centro diurno. I due, assieme agli altri ospiti del centro, decidono di aprire un ristorante chiamato Monroe. Quello che li attende è quanto meno imprevedibile. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
felicity domenica 5 giugno 2022
storia vera di un ristorante inesistente Valutazione 3 stelle su cinque

Marilyn ha gli occhi neri non è inseribile tra i film più belli di sempre, ma si tratta pur sempre di una pellicola divertente, perfetta per trascorrere una serata in allegria, tutt’altro che banale.
Il pregio del film è la capacità di affrontare con leggerezza, mescolando commedia e dramma, un tema attuale come quello della diversità.
Perfetta l’alchimia tra Miriam Leone e Stefano Accorsi, entrambi credibili nell’affrontare un tema quale quello dell’incomunicabilità, dando sfumature ai propri personaggi in cui è possibile rivedere qualcosa di sé stessi, a cominciare dalla difficoltà di interagire a livello relazionale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giuseppe tumolo martedì 26 aprile 2022
la sottile linea che separa la follia dalla "genia Valutazione 4 stelle su cinque

Remake ben riuscito, con uno sfondo del genere commedia, del famosissimo "Qualcuno volò sul nido del cuculo", solo che questa volta hanno messo una "diversa" abilità del protagonista di "Rain Man - l'uomo della pioggia" e la bellezza disarmante di Italia, personaggio e protagonista indiscussa di "Non ti muovere". Il tutto condito con una insana ambizione che tutto si può fare alla maniera di Master Chef.
Bene, vi dirò, la ricetta è riuscita!
Gli attori hanno interpretato con lodevole capacità i ruoli assegnatoli. Miriam Leone, nonostante gli sceneggiatori avessero fatto di tutto per renderla brutta ed antipatica, non ci sono riusciti: una perla la si può anche sporcare col fango fino al coprirne l'intera superficie, ma una volta passata sotto l'acqua torna al suo originario splendore. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
enzo70 giovedì 10 marzo 2022
film gradevole e intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intelligente sulle fragilità psichiche e sui problemi sociali connessi alle diversità e alle emarginazioni. Intelligente perché privo di retorica ed inutili ismi, per niente scontato né nella sceneggiatura né nell’interpretazione degli autori. Bravissimi Stefano Accorsi e Miriam Leone nell’interpretare due persone, con problemi del tutto diversi, costrette a frequentare un corso di recupero imposto dal Tribunale. Accorsi interpreta Diego, uno chef di talento, che non riesce a contenere la rabbia e dice sempre la verità; la Leone interpreta Clara, una mitomane che si è costruita un mondo in una dimensione tutta sua. L’incontro chiaramente non sarà dei più semplici, ma l’idea di aprire un ristorante, nata da una bugia di Clara diventa man mano una cosa realizzabile. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
lizzy venerdì 4 marzo 2022
bene ma non benissimo... Valutazione 0 stelle su cinque

Partiamo da un presupposto: un film di solito è un lavoro di fantasia "con qualche spunto dalla realtà" e molte cose ci possono anche stare.
Ma quando si vuol realizzare un'opera su certi temi sociali credo che assolutamente bisognerebbe essere un po' più coerenti e realistici.
Come anche qualcuno ha fatto osservare questa gente "con evidenti disagi psichici" è troppo lasciata libera di agire e decidere.
Si, va bene, questa dovrebbe essere una favola metropolitana, ma che in un centro di riabilitazione si riesca a ricreare un ristorante del genere senza problemi è del tutto improponibile e i mutevoli comportamenti di moglie e figlia del protagonista sono assolutamente troppo repentini per essere giustificati. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
uppercut martedì 22 febbraio 2022
va bene tutto, però dai... Valutazione 2 stelle su cinque

Va bene tutto, però dai... almeno un sopralluogo di mezza giornata in qualsiasi centro diurno prima di decidere come funziona una struttura del genere e come ci si muove al suo interno sarebbe stato abbastanza necessario... Coltelli alla portata di tutti, fuochi ai fornelli, nessun infermiere o assistente nemmeno nei paraggi... un'anarchia davvero "fuori di testa", così surreale da trasformare tutto in una delle tante, terribili barzellette sui matti. Bravissima, però, Myriam Leone a dare credibilità al proprio personaggio e a irradiare su tutto e tutti un'aurea di contagiosa simpatia che alla fine salva il film.  Per il resto è tutto così fragile e forzato da chiedersi chi cavolo fa la revisione delle sceneggiature alla Groelandia production. [+]

[+] lascia un commento a uppercut »
graziano domenica 6 febbraio 2022
che cos''è il marketing? il fuori che entra dentro Valutazione 5 stelle su cinque

Geniale, e non aggiungo altro!

Perchè i pazzi, (ma chi sono poi i pazzi?), loro sono dentro ma non ci sono e i non pazzi, (ma quali? ) entrano dentro.

Ma dentro dove?

Vedetelo e smetterete di broccare!!!

E poi si risolve tutto con un cornetto! Ti va di andarlo a prendere?

Perché no?

[+] lascia un commento a graziano »
trentinaz venerdì 22 ottobre 2021
un sorriso pensoso Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un cinofilo scatenato, no. Però mi piacciono i film che fannio pensare ed insieme divertono, senza pedanteria come bene scrive thomas. Sono uscito dalla sala con un profluvio di messaggi che mi hanno dolcemente accompagnato. Quante risorse nascondono le nostre apparenti o reali fragilità! Una parola sola a Miriam Leone e Stefano Accorsi ed a tutto lo staff: Grazie! Ho sorriso e pensato, ho pensato e sorriso e per un giorno mi sono letteralmente dimenticato di Covid 19. E non è proprio poco!

[+] rettifica lessicale (di trentinaz)
[+] lascia un commento a trentinaz »
flaw54 mercoledì 20 ottobre 2021
veramente piacevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, pazzo, con un cast in perfetta sintonia che sembra divertirsi nel recitare. Accorsi bravissimo, seppur troppo sottovalutato, e Miriam Leone forse ancora più brava, visto che gioca solo sulle sue capacità recitativo e non sulla sua accecante bellezza. Ottimi anche gli attori di contorno. Un film che fa sorridere su argomenti delicati e per questo è ancora più apprezzabile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: 1 2 »
Marilyn ha gli occhi neri | Indice