Marilyn ha gli occhi neri

Un film di Simone Godano. Con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Andrea Di Casa.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 14 ottobre 2021. MYMONETRO Marilyn ha gli occhi neri * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trentinaz venerdì 22 ottobre 2021
un sorriso pensoso Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un cinofilo scatenato, no. Però mi piacciono i film che fannio pensare ed insieme divertono, senza pedanteria come bene scrive thomas. Sono uscito dalla sala con un profluvio di messaggi che mi hanno dolcemente accompagnato. Quante risorse nascondono le nostre apparenti o reali fragilità! Una parola sola a Miriam Leone e Stefano Accorsi ed a tutto lo staff: Grazie! Ho sorriso e pensato, ho pensato e sorriso e per un giorno mi sono letteralmente dimenticato di Covid 19. E non è proprio poco!

[+] rettifica lessicale (di trentinaz)
[+] lascia un commento a trentinaz »
flaw54 mercoledì 20 ottobre 2021
veramente piacevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, pazzo, con un cast in perfetta sintonia che sembra divertirsi nel recitare. Accorsi bravissimo, seppur troppo sottovalutato, e Miriam Leone forse ancora più brava, visto che gioca solo sulle sue capacità recitativo e non sulla sua accecante bellezza. Ottimi anche gli attori di contorno. Un film che fa sorridere su argomenti delicati e per questo è ancora più apprezzabile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
valentina pialla sabato 16 ottobre 2021
geniale pazzia Valutazione 5 stelle su cinque

Viaggio nelle menti.Si passa di continuo da momenti esilaranti a drammatici. Pillole di saggezza dettate da persone con problemientali,

[+] lascia un commento a valentina pialla »
thomas venerdì 15 ottobre 2021
godibilissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Che Stefano Accorsi fosse un eccellente interprete e Miriam Leone abbia una bellissima espressività è risaputo; che Giulia Steigerwalt si avvii a diventare una grande sceneggiatrice, invece, lo si sta iniziando a comprendere. In “Marylin ha gli occhi neri” riesce a tratteggiare una bella storia, personaggi definiti, dinamiche nient’affatto banali e, furbescamente, è pure capace di spruzzare qua e là romanticismo quanto basta. Ne viene fuori un bel film, solido e divertente, che fa pensare con un sorriso che affiora sulle labbra.
La nuova commedia all’italiana è proprio questo: trasmettere messaggi ricchi di sensibilità senza pedanteria, con la leggerezza di chi non vuole insegnare nulla, ma si accomoda vicino allo spettatore per farsi una serena chiacchierata, come tra amici. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
Marilyn ha gli occhi neri | Indice