Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli

fedenisi mercoledì 22 luglio 2020
brutto brutto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Spocchioso e di una ruffianeria allucinante!

[+] lascia un commento a fedenisi »
francesca sabato 7 marzo 2020
polpettone Valutazione 1 stelle su cinque

un polpettone troppo lungo per raccontare 40 anni di 3 ragazzi amici alla fine l'amore e l'amicizia trionfano come nei migliori fumetti rosa Muccino e' sempre lui anzi e' peggiorato troppo urlato riesce a far recitare male Favino(il che'e' francamente difficile) la pover Ramazzotti fa sempre la stessa parte della "mezza battona" un po' tenera un po' approfittatrice Santamaria mediocre Rossi Stuart  e' il piu' decente.La Storia e' appena accennata  Da sconsigliare

[+] lascia un commento a francesca »
folignoli giovedì 5 marzo 2020
muccino strepitoso. attori altrettanto Valutazione 4 stelle su cinque

Il miglior film di Muccino? Piano sequenze perfette, movimenti di telecamera ineccepibili, sguardi giusti al momento giusto. Mentre trascorre il tempo, c'è un altro film che scorre sotto lo strato principale: è quello delle emozioni che provano i protagonisti. Sono le emozioni non dette, quelle che Muccino  tiene per pochi intimi, quelli che hanno una sensibilità maggiore che gli consente di percepirle. Rancori soppressi, felicità a portata di mano, sfiorata, mai raggiunta. Come Giulio, quello che si è fatto da solo, quello che ha raggiunto la ricchezza sposando la figlia del Ministro della Sanità. Ma in fin dei conti, come gli altri 2 amici, la vera gioia era quella di avere accanto Gemma. [+]

[+] quadri storico perfetto.. muccino un talento puro (di mimma)
[+] lascia un commento a folignoli »
martedì 3 marzo 2020
plagio? Valutazione 0 stelle su cinque

Ma il plagio clamoroso di Birdy l'ho notato solo io? Tutta la storia di Paolo da giovane è il calco perfetto dell'infanzia del personaggio del celebre film di Alan Parker. Allucinante a parer mio. Consiglio di rivederlo in modo da capire a cosa mi riferisco. Va bene che il film è stracolmo di riferimenti a vecchi film e registi, ma qui si esagera (persino la scena in cui l'uccellino muore schiantandosi sulla finestra!!). Per quanto mi riguarda, l'ho trovato penoso.

[+] lascia un commento a »
enzo70 lunedì 2 marzo 2020
un amarcord semplice e onesto Valutazione 3 stelle su cinque

Quaranta anni d’Italia. Muccino racconta il Paese, le sue vicissitudini attraverso la storia di quattro amici, Giulio, Riccardo, Paolo e Gemma, dei loro sogni e delle loro disillusioni. E li racconta con un cast di altissimo livello, Favino, Rossi Stuart, Santamaria e la Ramazzotti. Quattro ragazzini che combattono per cambiare il mondo e che come tutti vengono cambiati dalle loro quotidianità, dai loro affanni. Nella prima parte del film i protagonisti sono interpretati da giovani attori che sono bravissimi, ma sicuramente sopra le righe, nell’anticipare le caratteristiche degli attori che arriveranno dopo. E’ un film onesto e gradevole, scritto e diretto bene e che trova proprio nella sua semplicità il punto di forza. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mauridal lunedì 2 marzo 2020
quando una generazione si vuole raccontare, Valutazione 3 stelle su cinque

Quando una generazione si vuole raccontare, allora il narratore di turno sceglie  la maniera più facile e diretta ,  ad esempio riferire le storie  del Gruppo di Amici che ridendo e scherzando dichiarano le proprie ambizioni, le conquiste , le angosce e le sconfitte. Questo film pur non rappresentando una novità originale in questa tematica generazionale, si distingue per aver centrato nel gruppo di amici di cui si parla ,  alcuni personaggi che rappresentano una tipologia umana realistica ed effettiva. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
federica89 domenica 1 marzo 2020
per crescere.. vivi Valutazione 0 stelle su cinque

I personaggi sono forzati a tratti, però caratterizzano personalità differenti e in ognuno di loro è facile immedesimarsi.. Li giustifichi quasi come se ognuno fosse un parte differente della personalità di chi li osserva. Muccino coglie le debolezze e nella crescita li trasforma in forza e realizzazione. Da vedere, lo consiglio.

[+] lascia un commento a federica89 »
jonnylogan domenica 1 marzo 2020
c'era una volta a roma Valutazione 1 stelle su cinque

Paolo, Riccardo, Giulio e Gemma sono quattro ragazzi cresciuti nella Roma dei primi anni ’80. La loro amicizia, dopo periodi d’incomprensione e di allontanamento, proseguirà inalterata fino ai giorni nostri.

Gabriele Muccino scrive e dirige una nuova Meglio gioventù con un manipolo di attori che fanno parte della ex meglio gioventù del cinema di casa nostra, per un paio di loro ci si affaccia già sulla soglia dei cinquanta, usando nuovamente parte del cast dei suoi film storici, da L’ultimo bacio a Ricordati di me passando per Baciami ancora, e cercando di raccontare come gli anni più belli siano quelli delle frequentazioni nate sui banchi di scuola o fra semplici vicini di casa, non necessariamente appartenenti al medesimo ceto sociale. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
fabiuz62 giovedì 27 febbraio 2020
sipuò vedere, come no... Valutazione 2 stelle su cinque

Non voglio dare pareri altisonanti (di cui, oltretutto, non sarei capace...), ma credo questo film sia la classica "commediona" italiana, altri lo definirebbero un polpettone. Evidente, persino smaccato, il riferimento a "C'eravamo tanto amati", come tanti hanno sottolineato, ma senza alcuno scatto, senza il guizzo che ti fa uscire dal cinema soddisfatto.
Si può vedere, per carità, ma se ne può fare anche a meno.....

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
morinik2 martedì 25 febbraio 2020
passato futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi dilungo nel riassumere la trama (la vita di 3 amici  e 1 amica dagli anni '80 ad oggi), non farei però facili paragoni con il più volte citato "C'eravamo tanto amati".: sembrano simili (i cambiamenti negli anni) ma sono diversi. Quello di Scola inizia con i 3 amici che sono già adulti (partigiani, la guerra è appena finita e l'Italia è da ricostruire) e le loro storie si intrecciano con gli eventi storici (come anche ne "La meglio gioventù") , in quello di  di Muccino gli avvenimenti storici servono solo per scandire il tempo che passa. LA storia sono solo loro, i  3  sedicenni nell'Italia degli anni '80 (la Milano da bere, ma anche scioperi violenti, terrorismo e corruzione) pieni di sogni, speranze, rabbia,  Adolescenti desiderosi di mangiarsi la vita e di riscatto (Giulio), di seguire i propri sogni ( Riccardo, il Sopravvissuto), di seguire la propria vocazione (insegnare  e amare Gemma per sempre,Paolo). [+]

[+] lascia un commento a morinik2 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Gli anni più belli | Indice