All Day and a Night

daniemilan venerdì 8 maggio 2020
non d'accordo luis23 Valutazione 1 stelle su cinque

dove sta il cuore dolce del protagonista? è uno spietato e ingiustificabile assassino e non può insegnare a coltivare proprio nulla agli altri, essendo esattamente come loro; per quanto riguarda il film l'ho trovato di una lentezza mostruosa, assolutamente sconsigliato.

[+] lascia un commento a daniemilan »
"posso insegnarti a coltivare qualcosa".. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film decisamente violento, un film "noir", anzi "negro".
"La società non vuole supportarti, ma piegarti, spezzarti" queste sono le parole di un brano rap che vorrebbe essere il mezzo per il protagonista di uscire dal circolo vizioso di violenza che copre interamente la vita delle persone ed in particolare dei neri, anzi "negri" d'america, anzi del protagonista.

Alla fine del film scopriamo e comprendiamo quanto un mondo violento che circonda un individuo "all day and a night" spinga a maturare giorno dopo giorno "all day and a night" convinzioni e quindi azioni estreme. [+]

ti insegna a coltivare qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

Un film decisamente violento, un film "noir", anzi "negro".

ti insegna a coltivare qualcosa... Valutazione 5 stelle su cinque

Un film duro come pochi, un film nero nel senso di "noir", ma anche di "negro".  Alla fine del film scopriamo il perché del gesto di Jah (Jahkor), il protagonista, consapevole che i "negri" per aver subito la schiavitù  "non hanno imparato a vivere, ma a sopravvivere".
Alla fine del film scopriamo quanto gli affetti profondi sono alla base di chi è per tutti solo un problematico "anaffettivo". Affetti che prendono consistenza, che assumono "spessore" giorno dopo giorno, All Day and a Night.
Alla fine del fim emoziona la rivoluzione generazionale dove un figlio vuole insegnare al genitore a "coltivare qualcosa". [+]

All Day and a Night | Indice

1° | luis23