
Il racconto di una drammatica corsa in slitta per salvare un villaggio in difficoltà. Dal 24 marzo su Disney+. PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI
È tempo di tornare alla natura e al rapporto tra l'uomo e il suo migliore amico. Dopo Il richiamo della foresta, con le avventure del cane Buck affiancato da Harrison Ford, tra i titoli di lancio della piattaforma Disney+ troviamo il film Togo con un altro grande del cinema americano come Willem Dafoe. Anche qui al centro della storia c'è un cane e il suo legame con l'uomo, ma in realtà si tratta di una storia vera. Il film propone in live action la straordinaria ed eroica impresa di un addestratore e della sua muta di animali guidati appunto da Togo per salvare Nome, un paesino dell'Alaska, da una terribile e mortale epidemia di difterite che aveva colpito i bambini del luogo.
Una storia vera per fare un po' di giustizia. Al centro del film Togo ci sono gli stessi eventi narrati dal cartone animato della Amblin di Steven Spielberg, dal titolo Balto, ma questa volta si vuole raccontare il vero eroe della vicenda, ossia un cane Siberian Husky, di nome Togo. Mentre nel cartone animato si ricorda solo il cane che ha percorso l'ultimo tratto del percorso necessario per arrivare a Nome, in realtà la parte più pericolosa fu affrontata appunto da Togo alla guida della sua muta.
PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI