Spider-Man: Far From Home

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Far From Home   Blu-Ray Spider-Man: Far From Home
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau.
Titolo originale Spider-Man: Far From Home. Azione, durata 129 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 10 luglio 2019. MYMONETRO Spider-Man: Far From Home * * * - - valutazione media: 3,40 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 7 giugno 2020
viaggio in europa Valutazione 3 stelle su cinque

Svegliatosi dal torpore abbastanza infantile e commediale del primo capitolo di questa nuova serie su Spiderman (Homecoming), in questo secondo capitolo Peter Parker dovrà crescere affrontando cattivi molto più tosti e assumendosi determinate responsabilità. Partito in gita scolastica assieme ai compagni, tentando di dichiarare il proprio amore all'amata Michelle, le circostanza saranno ben presto diverse a partire già dalla bella Venezia, dove un mostro d'acqua invaderà i canali della graziosa cittadina italica.

[+] lascia un commento a onufrio »
kyotrix domenica 17 novembre 2019
per ragazzini Valutazione 2 stelle su cinque

Sempre più bamboccesco e confusionario. Per un pubblico giovane e con poche pretese.

[+] lascia un commento a kyotrix »
felicity lunedì 21 ottobre 2019
uno dei migliori spider-man della marvel Valutazione 3 stelle su cinque

"Far from Home" centra in pieno il ritratto di Peter Parker, “lontano da casa” eppure mai così vicino al canone dei fumetti, in questa versione che racconta la fatica dell’eroe che ha compiuto un’impresa straordinaria e ora si deve riabituare alla vita normale.
Peter Parker è fondamentalmente un ragazzo normale che vuole fare la cosa giusta: possono cambiargli il costume, le origini, i modelli di riferimento e i poteri, la sua essenza rimane quella e finché ci si ricorderà di questo l’interpretazione che ne dà Tom Holland (mostruosamente bravo come sempre) rimarrà la migliore vista sul grande schermo.
In questo capitolo i toni sono più quelli della commedia romantica e a guadagnarci più di chiunque altro è la MJ interpretata da Zendaya. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
diegot giovedì 17 ottobre 2019
noioso e sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Putroppo non ci siamo, non ci siamo con gli attori, Tom Holland proprio non ce lo vedo come spider man, il copione e la parte non rende giustizia ad uno dei supereroi più amati, che qui sembra più che altro un bambino,anche la ragazza che le piace non è un gran che, imparagonabile a Kirsten Dunst. Tecnicamente il film è ben fatto, solo che siamo decisamente sotto gli spiderman del 2000, e questo dimostra il minor bugdet, la colonna sonora, forse è l'ora del reboot fatto come si deve, magari in modo più dark, come fu fatto per batman e superman. Difficile tenere l'attenzione, decisamente noioso.

[+] lascia un commento a diegot »
lizzy giovedì 10 ottobre 2019
non e’ “l 'uomo ragno"! (ovvero "pover parker") Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente.
Un film brutto, ma veramente brutto.
Non parlo dei soliti effetti speciali: ormai il cinema quotidianamente ci riserva sorprese sempre più fantasmagoriche e, direi, quasi quasi siamo abituati all' "impossibile".
No. Parlo di tutto.
Dalla trama, alla scelta dei personaggi, da come sono state stravolte le cose...
Siamo d'accordo che, spesso, magari ci sono discrepanze o differenze fra libri (in questo caso fumetti) e grande schermo.
Posso anche capire che si voglia catapultare l'azione ai giorni nostri invece di lasciarla negli anni giusti della storia originale. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
bzuark lunedì 19 agosto 2019
troppe cose strane ed insensate, dimenticato.... Valutazione 0 stelle su cinque

Parto con la presemessa che il precedente capitolo mi ha deluso e non poco. Il nuovo capitolo si preannunciava tutto nuovo, imparato dalle falle e dalle problematiche del capitolo passato per portare qualcosa ad un livello dei film delle altre saghe Mavel.
Purtroppo niente di tutto questo, anzi peggiorato sotto molti aspetti.

Partendo dai rapporti e dalle situazioni interpersonali tra il protagonista, gli amici ed MJ, mi sono trovato con oltre metà del film che sembra quasi scritto da Federico Moccia, il peggior stereotipo dei rapporti amorosi tra adolescenti, infarcite da battute forzate e spiazzanti tanto da chiedermi piu volte "perchè?". [+]

[+] lascia un commento a bzuark »
alexmanfrex lunedì 19 agosto 2019
non uno spiderman di quartiere Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo capitolo dello Spiderman Marvel, porta il nostro protagonista lontano da casa e dai quartieri in cui siamo abituati a vederlo svolazzare e lo proietta in uno scenario Europeo da intrigo internazionale. Durante una gita appunto in Europa, Peter viene richiamato all'ordine dal solito Nuck Fury per sventare una nuova quanto misteriosa minaccia.

Sono ormai anni che imperversa il dibattito su quale sia il migliore Spiderman cinematrografico e verrebbe da dire che questo di sicuro non lo è.
Nnon solo alla luce del discorso relativo all'aderenza o meno con i fumetti (cosa comunque difficile da valutare in quanto il fumetto di Spiderman è cambiato e si è evoluto notevolmente nel corso degli anni) ma in un discorso più generale. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
vironda venerdì 9 agosto 2019
marvel a corto di idee Valutazione 0 stelle su cinque

A tutto c’è un limite. Da qualche anno, le grosse produzioni americane danno prevalenza agli effetti speciali e alle computer grafica piuttosto che al soggetto e alla sceneggiatura di un film, seppur d’azione. Il risultato è un videogioco che per vedere devi pagare un biglietto. Ci vuole la giusta misura in tutto, anche nelle esplosioni e nelle sequenze d’azione altrimenti tutto diventa noioso e poco originale. Dove è finito lo spiderman dei fumetti, ammirabilmente trasposto nei primi tre capitoli della saga?

[+] lascia un commento a vironda »
davide masoero martedì 6 agosto 2019
il peggior spiderman della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Film che piacerà ai minori di 12 anni, il nuovo spider man, che procede le vicende narrate in avengers endgame, è un film di una mediocrità disarmante. Battute idiote che non faranno divertire neanche il più ingenuo tra gli spettatori, una trama spicciola che segue gli schemi di ogni sacrosanto film del mcu (presentazione personaggi, villain che sconfigge l'eroe, eroe che comprende il proprio potere, sconfitta villain) un villain che con il solito background (che viene spiegato in modo insopportabilmente dialettico). La verità più deflagrante è che il film è stato molto apprezzato sia da critica che da pubblico, mi chiedo che fine farà il cinema di questo passo. [+]

[+] lascia un commento a davide masoero »
fabiofeli venerdì 2 agosto 2019
non credere alle fake news, sì ai titoli di coda Valutazione 3 stelle su cinque

In mancanza di film buoni non ancora visti si può tentare con un film della Marvel Cinematic Universe. Peter Parker (Tom Holland), un adolescente americano, è il supereroe Spider Man e va in vacanza con professori e compagni di college. Un viaggio in grande che toccherà Venezia, Praga, Berlino e Londra prima di tornare a NYC. Permanenze brevi, è chiaro, durante le quali Peter e i suoi amici cercano di accalappiare le compagne di scuola. All’arrivo all’aeroporto di Venezia il gruppo viene accolto da una incongrua canzone di Caterina Valente (Bongo cha cha cha che parla di Rio e Sudamerica! – un omaggio vintage degli anni ’50-60 alla cantante?) e in città Peter deve subito vestire la tuta di Spider Man: un mostro d’acqua sta lottando con Mysterio (Jake Gyllenhall) rovesciando tonnellate del liquido elemento per distruggere i palazzi e i ponti di Venezia. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
pagina: 1 2 3 »
Spider-Man: Far From Home | Indice