Spider-Man: Far From Home

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Far From Home   Blu-Ray Spider-Man: Far From Home

Troppe cose strane ed insensate, dimenticato.... Valutazione 0 stelle su cinque

di Bzuark

lunedì 19 agosto 2019

Parto con la presemessa che il precedente capitolo mi ha deluso e non poco. Il nuovo capitolo si preannunciava tutto nuovo, imparato dalle falle e dalle problematiche del capitolo passato per portare qualcosa ad un livello dei film delle altre saghe Mavel.
Purtroppo niente di tutto questo, anzi peggiorato sotto molti aspetti.

Partendo dai rapporti e dalle situazioni interpersonali tra il protagonista, gli amici ed MJ, mi sono trovato con oltre metà del film che sembra quasi scritto da Federico Moccia, il peggior stereotipo dei rapporti amorosi tra adolescenti, infarcite da battute forzate e spiazzanti tanto da chiedermi piu volte "perchè?".
Tanti "perchè?" me li sono fatti sulle decisioni insensate dei personaggi di fronte alle situazioni che si sono presentate.
Tanti "perchè?" sulle motivazioni che spingevano in avanti tutte le situazioni presentate.
Fino all ultimo "ma quindi tutta questa trafila solamente perchè volevano fare quelle semplicissime cose?".
Situazioni semplici ma rese assurde, insensate e complicate solamente per rendere le scene più spettacolari visivamente ed animare una scena.

Gli effetti speciali a tratti molto belli ed a tratti considerabili non conclusi come a volte capita per i film con produzioni a scadenza forzata lasciando inconcluso alcune virgole della versione per i cinema, sperando almeno che concludino i lavori di fino per la versione blu ray per chi questo film piace.

Sono andato al cinema con amici, dove siamo fan di tutta la saga avengers e di molti altri film Marvel, e in questa occasione tutti siamo usciti con queste domande e molte altre piu pesanti, ma alla fine abbiamo concluso che si trattava semplicemnte di un film dove non ci deve fare domande ma di accettare la cosa come viene.

Film dimenticato appena usciti dalla sala e certamente non riguardabile in futuro come con il precedente capitolo.

[+] lascia un commento a bzuark »
Sei d'accordo con la recensione di Bzuark?

Spider-Man: Far From Home | Indice

mercoledì 10 luglio 2019