Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen   Blu-Ray Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen
Un film di Ric Roman Waugh. Con Gerard Butler, Morgan Freeman, Holt McCallany, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale Angel Has Fallen. Azione, Ratings: Kids+13, - USA 2019. - Lucky Red uscita mercoledý 28 agosto 2019. MYMONETRO Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen * * - - - valutazione media: 2,07 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 1 settembre 2019
alla terza Ŕ andata bene ... Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Attacco al potere 1 e 2 che francamente mi avevano un pò deluso, è programmato negli schermi il numero 3 che invece è riuscito abbastanza bene.
La trama (elementi spoiler): L'agente Mike Banning (Gerard Butler che interpreta lo stesso ruolo nei film precedenti) è diventato la guardia personale del Presidente USA (Morgan Freeman promosso, in precedenza era Vice e prima Presidente della Camera) e sta per essere promosso Direttore dei servizi segreti. Il presidente durante una gita per la pesca in un fiume viene attaccato da un nugulo di droni, viene sterminata la squadra di agenti che lo proteggeva lo salva a stento Banning ma è andato in coma. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco martedý 31 marzo 2020
angel has fallen-quasi meglio dei primi due... Valutazione 0 stelle su cinque

Più interessante dei primi 2, questo"ANgel Has Fallen"(2019, Ric Roman Waugh), ripropone la tematica dell'attacco al potere in una chiave diversa: qui la minaccia esterna o è inesistente o comunque solo marginale, latente, scarsa, mentre l'attacco viene proprio dall'interno, in forma di "golpe"(anche se, certo, la parola non si usa né si lascia trapelare in alcuna forma, anchee perché di golpe gli USA e in particolare CIA e anche FBI sono da sempre specialisti, all'estero...), con un personaggio che si presenta timido e inoffensivo(interprete è Tim Blake Nelson)che, dopo un attacco con i droni, viene nominato, da vicepresidente, presidente USA, visto il ferimento del presidente(l'immarcescibile Morgan Freeman, che carica di humor e di pathos il personaggio), mentre in realtà vorrebbe scatenare, in buona sostanza, un attacco contro la Russia, non più URSS ma pur sempre pericolosissima, nell'immaginario collettivo degli USA. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity martedý 18 febbraio 2020
film noioso e malfatto Valutazione 2 stelle su cinque

Questo sarebbe dovuto essere il capitolo più introspettivo della saga, quello della scoperta del Banning privato.
Perfettamente in linea con la fissazione contemporanea dell'uomo comune, dell'uomo di rilievo come "uno di noi".
Per la prima volta vediamo Gerard Butler, un protagonista provato fisicamente, impensierito dalla responsabilità verso la propria famiglia e realmente tentato dall'idea di lasciare il suo caro vecchio lavoro. Lo osserviamo anche ricostruirsi un rapporto con il padre, un uomo che per decenni ha vissuto isolato, con un arsenale in casa e diverse decine di bombe a protezione del perimetro domestico, ma che in quattro e quattr'otto decide di darsi una ripulita, mettersi un maglione bianco a trecce e diventare un buon nonno. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...