Solo: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo: A Star Wars Story   Blu-Ray Solo: A Star Wars Story
Un film di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton.
Titolo originale Solo: A Star Wars Story. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 23 maggio 2018. MYMONETRO Solo: A Star Wars Story * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mik venerdì 8 maggio 2020
"sono solo" Valutazione 3 stelle su cinque

Solo, secondo spin-off della saga ha in parte avuto la sfortuna di essere apparso nelle sale dopo pochissima distanza da un episodio principale della saga, rendendo poco notorio questo spin-off. Di certo ci si aspettava qualcosa in più a livello di storia per essere un solo film, soprattutto nel finale, non puoi raccontare qualcosa che sta per avvenire senza farlo vedere se si conosce la storia iniziata più di 40 anni fa. C'è un buco temporale che non ha senso non colmare. Questo film avrebbe senso solo se ci fosse un seguito, perché se lasciato così "solo" ci perde parecchio

[+] lascia un commento a mik »
emme sabato 3 novembre 2018
lunga vita ai nerd... Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un purista a guardia della saga ma penso che questo prequel sia interessante in quanto ci rivela le origini di Han Solo, personaggio egregiamente interpretato da Harrison Ford a partitre dal 1977, anno di uscita del primo Guerre Stellari (titolo originale: "Star Wars"); trattasi di pellicole che soprattutto se viste da piccoli, ti cambiano la vita. Ad es. io non sapevo che Han avesse combattuto anche per l'Impero inoltre, già da giovane era portato a sparare per primo. Certo se si fossero potuti avere Ford e Williams da giovani, la pellicola avrebbe avuto un successo strepitoso anche fra i fan della vecchia guardia ma questo purtroppo non è possibile (a meno che tali attori non siano disposti a farsi clonare o che i produttori siano disposti a spendere milioni in CGI).

[+] lascia un commento a emme »
felicity martedì 2 ottobre 2018
godibile anche se manca la magia Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente solo per le frasi ad effetto che strizzano l'occhio al futuro (ovvero a ciò che abbiamo visto nei film passati) del nostro eroe.
Ma non c'è la magia di Star Wars, quella che pur si percepiva in Rogue One.
In sintesi: è divertente, ma non certo imprescindibile per i fan delusi da come sta evolvendo la saga di Star Wars.

[+] lascia un commento a felicity »
winchester_94 mercoledì 26 settembre 2018
uno spin-off troppo legato al passato Valutazione 2 stelle su cinque

Tanto tempo fa in una galassia lontana, nel 1977 un regista di nome George Lucas, creò una saga fantascientifica, in grado di far immergere lo spettatore in nuovi mondi, proiettandoli in rocambolesche fughe nello spazio, dando innovazione al cinema, riproponendo la storia delle storie, lo scontro tra il bene e il male, attraverso una favola intergalattica, in grado di rivolgersi al pubblico di ogni età. Nel 2018 Ron Howard, che era stato diretto dallo stesso Lucas in American Graffiti nel 1973, dirige il secondo spin off della saga, dopo Rogue One ,“Solo- A Star Wars Story”, pellicola che narra le origini di Han Solo, personaggio storico della trilogia originale. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
rondo17 mercoledì 5 settembre 2018
sfruttamento del nome Valutazione 2 stelle su cinque

Film evitabilissimo. Ormai sfruttano il nome per fare soldi...

[+] lascia un commento a rondo17 »
jlkbest72 martedì 3 luglio 2018
impalpabile Valutazione 1 stelle su cinque

Una storia misera, priva della brillantezza e dell'ironia che il personaggio (Solo) dovrebbe trasudare in ogni inquadratura.
Mancano il brivido, il cuore, l'origine ed il patos che ci si aspetterebbe nel narrare l'inizio del personaggio più irriverente della saga.

Per fare un film così, un film che scorre senza nessun sussulto non c'era bisogno di infangare Solo e Kube si poteva benissimo realizzare con personaggi ex novo.

Assolutamente NO

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
giacomo sabato 9 giugno 2018
ma scherziamo? Valutazione 1 stelle su cinque

Amo il cinema da quando sono ragazzo, e sono un fan sfegatato di star wars, ma questo non mi impedisce di dire che si, anche la prima trilogia seppur la migliore, dal punto di vista di "capolavoro del cinema" ha ben poco.. la seconda.. be cmq non era poi così male dato che cerca di far capire come in una società democratica ,la paura e la fiducia in chi brama il potere può portare a conseguenze disastrose.. il primo spinoff.. ok ci sta.. ma con questo solo si tocca il fondo.. se solo fosse che il film non ha spessore, ne sentimento, e che la storia è quel che è.. si potrebbe sopportare.. (al cuore non si comanda) ma ci sono cose che mettono in dubbio veramente la stima che hanno avuto i suoi creatori nei confronti dei fan. [+]

[+] lascia un commento a giacomo »
bottiglia mercoledì 6 giugno 2018
solo piccole cose Valutazione 2 stelle su cinque

L’universo è sempre quello, vedere il millennium falcon e un episodio ambientato fra il terzo ed il quarto (canonicamente parlando) per molti basta ed avanza. Questo spin-off è decisamente meno ambizioso di Rogue One. Scorre liscio senza troppe sbavature, il punto è che forse non ci sono sbavature perché il film ha davvero poche pretese. Questa pellicola può essere sicuramente trascurata, da chi già non è attirato in particolare modo dal genere, semi consigliato per chi invece lo apprezza. Certo la Disney ha distrutto in un solo istante tutto quello che era stato costruito nell’universo Star Wars con videogiochi e libri, adesso spaccia per oro colato le serie tv Clone wars e Rebels, utilizzando molti spunti per le pellicole cinematografiche, comportamento che dovrebbe irritare terribilmente anche i funs con ancora un briciolo di buon senso.

[+] lascia un commento a bottiglia »
fabio mercoledì 6 giugno 2018
uno spin-off ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

film godibile, due ore passano senza che te ne accorgi. il ritmo è buono e nel complesso il tutto funziona. bravo il protagonista che supera la prova. azzeccata la scelta di puntare sul regista Ron Howard. gli effetti speciali sono belli e non particolarmente "invasivi". consiglio di vederlo al cinema per apprezzarne in pieno le qualità.

[+] lascia un commento a fabio »
icutino lunedì 4 giugno 2018
un po' come la prima volta Valutazione 3 stelle su cinque

Solo: A Star Wars story è un film che mi ha positivamente colpito, nonostante le numerose critiche che ho avuto modo di sentire prima e dopo l'uscita della pellicola. Un film che mira all'essenziale, restituendo immutato lo spirito di Guerre Stellari, come doveva essere nei lontani anni '70. Prima ancora della saga e della (pesante) eredità dei prequel e sequel, prima ancora del fanatismo esasperato e dell'indigestione di effetti speciali. Una trama semplice ma efficace e la sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan bastano per ricreare l'atmosfera giusta e riportare lo spettatore all'origine.

Gli ingredienti di Solo sono quelli classici,  c'è sempre il cattivo, il buono, il traditore, un percorso di formazione, l'amore per una donna,  il tutto mischiato con una forte ispirazione dal genere western e ganster movie. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
pagina: 1 2 3 »
Solo: A Star Wars Story | Indice