Solo: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo: A Star Wars Story   Blu-Ray Solo: A Star Wars Story
Un film di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton.
Titolo originale Solo: A Star Wars Story. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 23 maggio 2018. MYMONETRO Solo: A Star Wars Story * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jkudo mercoledì 30 maggio 2018
solo: a star wars good film Valutazione 4 stelle su cinque

Solo è um film che sicuramente ha ricevuto critiche ingenerose, tra i film che hanno "risvegliato" la saga di Guerre Stellari, segue la scia di Rogue One, e a dispetto dei film della nuova trilogia vi e un pregio, l'ironia viene dispensata con più equilibrio e a mio parere ciò rende il film più affascinante.
La piacevole sorpresa è stato l'interprete di Han Solo, che si è saputo confrontare degnamente con la figura mitica impersonata da Harrison Ford. Il resto del cast e assolutamente all'altezza. La trama è avvincente e i colpi di scena non scontati. La regia di Ron Howard, giunto in corso d'opera, è come sempre solida, come gli effetti speciali che non deludono mai. [+]

[+] un buon intrattenimento che ci riporta al passato (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a jkudo »
samanta mercoledì 30 maggio 2018
caro vecchio han solo Valutazione 2 stelle su cinque

Solo: A star wars Story è uno spin off cioè un film che trae ispirazioni da opere precedenti, nel caso la saga di Guerre stellari.  Il film narra le imprese del giovane Han Solo 10 o 15 anni prima degli eventi narrati nel primo film di guerre stellari  Una nuova speranza  (IV episodio della saga) ha un altro precedente Rogue One. Il film che si sta rivelando un flop commerciale (sarà difficile recuperare i 250 milioni di dollari spesi) non fa rivivere le emozioni e l'interesse dei film della saga. Intendiamoci bene i primi tre film hanno cambiato molto la tecnica cinematografica rivelando una storia avvincente, i successivi (mi riferisco agli episodi I, II, III) pur non all'altezza dei precedenti erano comunque prodotti buoni, la decadenza incomincia a mio avviso con i successivi episodi VII e VIII che ripescarono Harrison Ford che muore nel primo e Mark Hamil (Luke) e la la povera Carrie Fisher (principessa Leila), sono prodotti di un buon livello ma certamente non all'altezza dei precedenti diretti da George Lucas. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
winchester_94 mercoledì 26 settembre 2018
uno spin-off troppo legato al passato Valutazione 2 stelle su cinque

Tanto tempo fa in una galassia lontana, nel 1977 un regista di nome George Lucas, creò una saga fantascientifica, in grado di far immergere lo spettatore in nuovi mondi, proiettandoli in rocambolesche fughe nello spazio, dando innovazione al cinema, riproponendo la storia delle storie, lo scontro tra il bene e il male, attraverso una favola intergalattica, in grado di rivolgersi al pubblico di ogni età. Nel 2018 Ron Howard, che era stato diretto dallo stesso Lucas in American Graffiti nel 1973, dirige il secondo spin off della saga, dopo Rogue One ,“Solo- A Star Wars Story”, pellicola che narra le origini di Han Solo, personaggio storico della trilogia originale. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
joker91 giovedì 24 maggio 2018
spin off interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Rogue one(film validissimo)ora tocca al secondo spin off di Star Wars. Pellicola fedele agli episodi originali di Lucas e superiore(proprio come per Rogue One)ad episodio 7 e 8. Ritmo serrato,ambientazioni nuove  e interpretazioni buone. Unica pecca è proprio l'interpretazione di Han Solo-Troppo ingenuo,buono e senza ombre oscure. Film che tiene incollati allo schermo con molta azione senza momenti morti. Howard è un regista capace. Le uniche scene non riuscite sono quelle che non sono state modificate con il cambio di regia. Non  aspettatevi un film sulle  origine di Han Solo perchè non è di questo che parla  la pellicola. Finale che lascia aperta la porta ad una esalogia. [+]

[+] lascia un commento a joker91 »
bottiglia mercoledì 6 giugno 2018
solo piccole cose Valutazione 2 stelle su cinque

L’universo è sempre quello, vedere il millennium falcon e un episodio ambientato fra il terzo ed il quarto (canonicamente parlando) per molti basta ed avanza. Questo spin-off è decisamente meno ambizioso di Rogue One. Scorre liscio senza troppe sbavature, il punto è che forse non ci sono sbavature perché il film ha davvero poche pretese. Questa pellicola può essere sicuramente trascurata, da chi già non è attirato in particolare modo dal genere, semi consigliato per chi invece lo apprezza. Certo la Disney ha distrutto in un solo istante tutto quello che era stato costruito nell’universo Star Wars con videogiochi e libri, adesso spaccia per oro colato le serie tv Clone wars e Rebels, utilizzando molti spunti per le pellicole cinematografiche, comportamento che dovrebbe irritare terribilmente anche i funs con ancora un briciolo di buon senso.

[+] lascia un commento a bottiglia »
giacomo sabato 9 giugno 2018
ma scherziamo? Valutazione 1 stelle su cinque

Amo il cinema da quando sono ragazzo, e sono un fan sfegatato di star wars, ma questo non mi impedisce di dire che si, anche la prima trilogia seppur la migliore, dal punto di vista di "capolavoro del cinema" ha ben poco.. la seconda.. be cmq non era poi così male dato che cerca di far capire come in una società democratica ,la paura e la fiducia in chi brama il potere può portare a conseguenze disastrose.. il primo spinoff.. ok ci sta.. ma con questo solo si tocca il fondo.. se solo fosse che il film non ha spessore, ne sentimento, e che la storia è quel che è.. si potrebbe sopportare.. (al cuore non si comanda) ma ci sono cose che mettono in dubbio veramente la stima che hanno avuto i suoi creatori nei confronti dei fan. [+]

[+] lascia un commento a giacomo »
mik venerdì 8 maggio 2020
"sono solo" Valutazione 3 stelle su cinque

Solo, secondo spin-off della saga ha in parte avuto la sfortuna di essere apparso nelle sale dopo pochissima distanza da un episodio principale della saga, rendendo poco notorio questo spin-off. Di certo ci si aspettava qualcosa in più a livello di storia per essere un solo film, soprattutto nel finale, non puoi raccontare qualcosa che sta per avvenire senza farlo vedere se si conosce la storia iniziata più di 40 anni fa. C'è un buco temporale che non ha senso non colmare. Questo film avrebbe senso solo se ci fosse un seguito, perché se lasciato così "solo" ci perde parecchio

[+] lascia un commento a mik »
icutino lunedì 4 giugno 2018
un po' come la prima volta Valutazione 3 stelle su cinque

Solo: A Star Wars story è un film che mi ha positivamente colpito, nonostante le numerose critiche che ho avuto modo di sentire prima e dopo l'uscita della pellicola. Un film che mira all'essenziale, restituendo immutato lo spirito di Guerre Stellari, come doveva essere nei lontani anni '70. Prima ancora della saga e della (pesante) eredità dei prequel e sequel, prima ancora del fanatismo esasperato e dell'indigestione di effetti speciali. Una trama semplice ma efficace e la sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan bastano per ricreare l'atmosfera giusta e riportare lo spettatore all'origine.

Gli ingredienti di Solo sono quelli classici,  c'è sempre il cattivo, il buono, il traditore, un percorso di formazione, l'amore per una donna,  il tutto mischiato con una forte ispirazione dal genere western e ganster movie. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
fabio mercoledì 6 giugno 2018
uno spin-off ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

film godibile, due ore passano senza che te ne accorgi. il ritmo è buono e nel complesso il tutto funziona. bravo il protagonista che supera la prova. azzeccata la scelta di puntare sul regista Ron Howard. gli effetti speciali sono belli e non particolarmente "invasivi". consiglio di vederlo al cinema per apprezzarne in pieno le qualità.

[+] lascia un commento a fabio »
lunedì 28 maggio 2018
un film dove la sceneggiatura e la storia la fanno da padroni. Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo che gli ultimi due film della saga principale non hanno brillato per originalità e coerenza della trama, ecco che il secondo spin-off ci regala una bella storia con buoni attori ed un equilibrio che lo rendono un film da non perdere. Apre le porte ad un seguito.
Il regista ha poi optato per un postprocessing che ci regala immagini cupe e colori non brillanti.
L'interprete principale non se la cava male, anche se siamo lontani dall'esordio di Harrison Ford.
Gradevolissimo e consigliato.

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Solo: A Star Wars Story | Indice