Solo: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo: A Star Wars Story   Blu-Ray Solo: A Star Wars Story
Un film di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton.
Titolo originale Solo: A Star Wars Story. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 23 maggio 2018. MYMONETRO Solo: A Star Wars Story * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un po' come la prima volta Valutazione 3 stelle su cinque

di Icutino

Feedback: 1586 | altri commenti e recensioni di Icutino
lunedì 4 giugno 2018

Solo: A Star Wars story è un film che mi ha positivamente colpito, nonostante le numerose critiche che ho avuto modo di sentire prima e dopo l'uscita della pellicola. Un film che mira all'essenziale, restituendo immutato lo spirito di Guerre Stellari, come doveva essere nei lontani anni '70. Prima ancora della saga e della (pesante) eredità dei prequel e sequel, prima ancora del fanatismo esasperato e dell'indigestione di effetti speciali. Una trama semplice ma efficace e la sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan bastano per ricreare l'atmosfera giusta e riportare lo spettatore all'origine.

Gli ingredienti di Solo sono quelli classici,  c'è sempre il cattivo, il buono, il traditore, un percorso di formazione, l'amore per una donna,  il tutto mischiato con una forte ispirazione dal genere western e ganster movie.  Tanti gli omaggi alla saga e anche ad altri classici della storia del cinema. Battute e citazioni ci sono ma vengono dosate con attenzione e non stancano mai.  Buone le scene d'azione sempre calibrate e senza eccessi.

Aden Erhenreich che interpreta Han Solo impersona bene il personaggio mettendoci del suo (e secondo me non potrebbe essere altrimenti non essendo un clone di Harrison Ford). Glover è perfetto nel ruolo di Lando.

Un film godibile che consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a icutino »
Sei d'accordo con la recensione di Icutino?

Ultimi commenti e recensioni di Icutino:

Solo: A Star Wars Story | Indice

1° | jkudo