The Place

Acquista su Ibs.it   Dvd The Place   Blu-Ray The Place
Un film di Paolo Genovese. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2017. - Medusa uscita giovedì 9 novembre 2017. MYMONETRO The Place * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stellab domenica 12 novembre 2017
capolavoro ! Valutazione 5 stelle su cinque

Visto pe r la seconda volta .... apprezzato le sfumature, gli intrecci, gli incastri.
Un film unico.

[+] lascia un commento a stellab »
delusa

Film riflessivo ma lento e noioso

mauro2067 sabato 11 novembre 2017
decidi ... Valutazione 4 stelle su cinque

A Genovese basta un tavolo in un normale ambiente e un qualsiasi oggetto della nostra vita quotidiana per parlare dell'uomo e delle sue profonde contraddizioni emotive.
In "Perfetti sconosciuti" il tavolo era situato in una sala da pranzo di una normale casa, circondato da coppie di amici a cena, e l'oggetto un cellulare.
In The place il tavolo è in un bar, luogo di vita sociale e di incontri, e l'oggetto è un'agenda dove le pagine sono già piene e tutto è già scritto.
Da una parte siede un uomo solo che mangia e dorme nel bar, dall'altra si siedono di volta in volta diversi personaggi, giovani, anziani, donne, uomini. [+]

[+] lascia un commento a mauro2067 »
dopo perfetti sconosciuti Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo perfetti sconosciuti mi aspettavo qualcosa di più. Il film scorre senza nessuna emozione,ne Mastrandrea che in perfetti sconosciuti è ad alti livelli, ne tutti gli altri danno vita a riflessioni.
La sceneggiatura fà acqua da tutte le parti. ..come inizia finisce. Alla fine sembra un lungo spot del locale dove è stato girato.

perderé tempo í soldi Valutazione 1 stelle su cinque

Noiaáaa. Una nullita.

a.passito sabato 11 novembre 2017
bello bello bello ..... Valutazione 5 stelle su cinque

Era tanto che non mi entusiasmavo per un film cosi.
Un capolavoro di sceneggiatura ed interpretazione. Ragazzi questo è il cinema !!! Tante suggestioni profonde ed originali.

10 personaggi che chiedono di farsi realizzare i loro desideri ad un uomo misterioso e onnipotente ..... non vi dico altro .... sorprendente

La ferilli è irriconoscibile, mi ha emozionato.

[+] lascia un commento a a.passito »
erinna78 sabato 11 novembre 2017
meraviglioso !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mi ha entusiasmato .... una storia profonda che incolla magneticamente allo schermo ... la bravura degli attori ti fa vivere 10 storie immedesimandoti ogni volta nel personaggio. Film inedito  per il cinema italiano. Non per gli amanti del cinepanettone

Mastandrea al suo miglior film.
Giallini sempre bravo.
Rohrwache strepitosa
Borghi inedito
Papaleo superklativo .....

comuque tutti bravissimi

[+] lascia un commento a erinna78 »
danielamontanari sabato 11 novembre 2017
sopravvive, di noi, la parte più inconscia Valutazione 4 stelle su cinque

Il protagonista del film è l'animo umano -evidentemente -  incarnato per l'occasone da un pazzo sociologo impostore sensitivo scrittore aguzzino (Mastandrea) che in questa interpretazione risulta, a tratti, addirittura eccellente. Nessuno lo chiama per nome ed ognuna delle persone che gli si siede di fronte ha bisogno di realizzare un desiderio. Incontra uno dopo l'altro, e più volte intrecciati tra loro, nove personaggi  disperati che hanno in comune lo stesso bisogno: quello di perdersi per poi ritrovarsi.
Tutto il film si snoda all'interno del bar- tavola calda "The place" gestito da Angela (Sabrina Ferilli), che cerca di capire, attraverso le persone che si alternano al medesimo tavolino d'angolo in fondo al locale, chi è questo tipo serio, che prende appunti e che, a suo avviso, fa felici le persone. [+]

[+] bell'analisi. complimenti. (di stellab)
[+] lascia un commento a danielamontanari »
 Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo.

[+] cosa? (di francescopolimeni)
joecondor sabato 11 novembre 2017
film coraggioso molto curioso mastandrea da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è ben nota ...col chiaro messaggio per non accettare la realtà cosa siamo disposti a fare per ottenere il nostro desiderio...bene e male contrapposti...forse la soluzione sarebbe accettare lasciandosi andare a ciò che la vita in quel momento ci porta e, senza essere remissivi reagire nel bene accettando la realtà....Il film tratta coraggiosamente un difficile argomento...la sceneggiatura è ottima ...come pure la regia di Genovese.Poteva essere una piece teatrale ...ma gli attori con un Mastandrea straordinario in cima come la Lazzarini ,bravissimi i comprimari da Marchioni alla Ferrilli...ma lui è perfetto .Non si ride, si riflette e merita la visione

[+] lascia un commento a joecondor »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 »
The Place | Indice

1° | saradececco